ELITE/UNDER23NEWS

Negrente e il Team Colpack subito sul podio della Vuelta al Bidasoa

BERGAMO (BG) – Team Colpack subito protagonista nella prima tappa della 45/a Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa, corsa a tappe cominciata oggi in Spagna.

In programma c’erano 107,1 km da Irun a Isarri Land (Igantzi) e il vincitore è stato lo spagnolo Sergio Samitier (Lizarte). Ottimo il secondo posto del veronese Marco Negrente, staccato di 3 secondi. Piazzato nei primi dieci anche il piemontese Matteo Sobrero al quinto posto, mentre Alessandro Fedeli ha chiuso quindicesimo. La Colpack è in testa alla classifica a squadre, mentre Negrente è il leader della classifica degli stranieri ed è secondo in classifica generale.

Subito dopo pochi chilometri dal via se ne è andata una fuga di cinque corridori che il gruppo ha tenuto sotto controllo ed è stata annullata dopo 50 chilometri. Dopo il Gpm hanno allungato in tre: i due ColpackAlessandro Covi e Simone Guizzetti, con lo spagnolo Asier Arana. Anche il loro allungo viene annullato dal gruppo. Il gruppo dei migliori è compatto ai piedi dell’ultima salita di due chilometri che conduce verso il traguardo e negli ultimi 400 metri restano in otto a contendersi la vittoria con Negrente che tiene botta e solo nel finale deve arrendersi a Samitier.

Domani seconda frazione da Hendaia ad Hondarribia di 123,10 chilometri.

 

Condividi