JUNIORES: COLPO DI SCENA SALTA IL TROFEO FIASCHI CAV. ALFREDO

 

VERGAIO DI PRATO.- Un fulmine a ciel sereno, uno colpo di scena inatteso.

A 40 giorni dalla data del suo svolgimento previsto per domenica 25 giugno a Vergaio di Prato, ci è arrivata la notizia che purtroppo allunga la lista degli appuntamenti ciclistici che saltano.

Non ci sarà quest’anno il Trofeo Fiaschi Cav. Alfredo, gara nazionale juniores proprio nell’anno in cui una settimana prima in Toscana, a San Salvatore di Montecarlo in provincia di Lucca, si correrà il campionato italiano della categoria. Per il Trofeo Fiaschi sarebbe stata la 37^ edizione. Una gara di prestigio che ha svolto sempre un ruolo importante anche in chiave azzurra, con la presenza dei migliori esponenti della categoria e del c.t. Rino De Candido.

La gara che avrebbe dovuta essere organizzata dalla Ciclistica Pratese 1927, salta per motivi strettamente personali del suo principale organizzatore e factotum Marcello Fiaschi, il quale si è sempre speso con passione ed entusiasmo per la corsa che ricorda suo padre e da qualche anno anche il fratello Lando.

Stavolta Marcello ha dovuto dire di no con profondo rammarico e non è la solita frase di rito; è stata una decisione sofferta ma irrevocabile.

Non ci resta che dire grazie a Marcello Fiaschi per quello che ha fatto in 36 anni di organizzazione, con l’augurio che la classica pratese possa tornare in calendario tra un anno.

Chiudiamo qui ricordando solo chi ha vinto negli ultimi 10 anni la gara di Vergaio di Prato: Ulissi, Sbaragli, Fonzi, Toniatti, Garosio, Vecchio, Andreoletti, Simone Bevilacqua, Fiaschi e Biasia.

1,281 Visite totali, 2 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *