ELITE/UNDER23NEWS

Fleche du Sud: il Team Colpack apre col 3° posto di Bonifazio

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack ha debuttato questa sera in Lussemburgo alla Fleche du Sud, gara riservata alla categoria Elite e inserita nel calendario UCI Europe Tour, in programma dal 24 al 28 maggio. Prima breve tappa serale vinta dall’italiano Filippo Fortin del Tirol Cycling Team con la formazione bergamasca che ha piazzato il ligure Leonardo Bonifazio sul gradino più alto del podio.

In programma 79,6 km, con partenza e arrivo a Rédange. Corsa molto veloce su di un percorso mosso e gara animata da una fuga di 6 uomini. Sull’ultima salita sono stati gli uomini della Colpack, con in testa Mark Padun ed Alessandro Fedeli a forzare il ritmo e ad andare a chiudere sui fuggitivi e poi a buttarsi in discesa con a ruota Bonifazio lanciato per la volata. Il ligure è uscito dall’ultima curva in testa, ma ha subito la rimonta di Fortin e poi anche dell’austriaco Daniel Auer, secondo.

Domani seconda frazione di 150,4 chilometri con partenza e arrivo a Rumelange e sei gran premi della montagna da affrontare.

Condividi