ELITE/UNDER23NEWS

Eddy Merckx premiato con il Grifo Città di Imola alla vigilia della partenza del Giro d’Italia Under 23 Enel

Imola, 7 giugno 2017 – Domani, giovedì 8 giugno alle 18.30, alla vigilia della partenza da Imola del Giro d’Italia Under 23, in Comune si svolgerà la cerimonia di consegna del Grifo Città di Imola al campione di ciclismo Eddy Merckx. A consegnare il riconoscimento sarà Daniele Manca, Sindaco di Imola; parteciperanno alla cerimonia Davide Cassani, CT Nazionale ciclismo e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. A condurre il giornalista Marco Pastonesi.
 
E sarà proprio il Cannibale, il più grande ciclista di tutti i tempi, a dare a Imola il via alla gara il 9 di giugno. Eddy Merckx ha accettato con entusiasmo di essere il primo testimonial del ritorno della storica competizione che manca dalla strade dal 2012.
 
La presenza di Eddy Merckx, l’unico ciclista al mondo a cui è dedicata una fermata della metro, è un ulteriore spunto di interesse per una competizione che sarà al centro dell’attenzione del ciclismo giovanile mondiale per le prossime settimane.
 
Domani a Imola si svolgeranno le operazione preliminari e di accredito in Piazza Matteotti a partire dalle ore 14 fino alle ore 16.30.

Condividi