ELITE/UNDER23GIOVANISSIMINEWS

La Coppa Messapica a fianco dei baby campioni con i Campionati dei Piccoli

A Ceglie Messapica fervono gli ultimi preparativi per completare l’organizzazione dell’evento clou della fase centrale della stagione agonistica 2017: la 58° Coppa Messapica che quest’anno sarà un’edizione del tutto speciale per l’abbinamento a campionato italiano per dilettanti élite ed under 23 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, proiettando la Valle d’Itria e l’Alto Salento al centro dell’attenzione del ciclismo nazionale nelle giornate di sabato 24 giugno con la prova élite senza contratto e domenica 25 giugno con quella riservata agli under 23.

 

Oltre a curare gli aspetti tecnici ed organizzativi della Coppa Messapica, il comitato organizzatore del GSC Orazio Lorusso ha pensato anche alle future leve del pedale, tramite una simpatica iniziativa allo scopo di far divertire i bambini e permettere loro di ammirare i campioni e il fascino di una competizione molto prestigiosa per storia e tradizione.

 

Sabato 24 giugno spazio ai Campionati dei Piccoli, manifestazione di Gioco Ciclismo per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni tesserati FCI e non, coinvolgendo le scuole di ciclismo pugliesi. Piazza Plebiscito sarà il cuore pulsante di questa manifestazione organizzata a scopo ludico con l’allestimento di un percorso di abilità con birilli ed ostacoli all’insegna del divertimento con premi per tutti i partecipanti. Appuntamento la mattina del 24 a partire dalle 8:00 con le varie batterie organizzate in base all’età dei partecipanti che, a loro volta, accompagneranno gli atleti alla competizione agonistica per le operazioni di foglio firma in Via San Rocco.

 

Presso l’atrio del Mad Cooking School in Via Giuseppe Elia al civico 1, è stata ufficialmente aperta la mostra “15 anni e oltre – La Coppa Messapica nei manifesti e nelle fotografie” rivolta al pubblico e agli appassionati di ciclismo fino a domenica 25 giugno che potranno ammirare la storia di questa celeberrima classica oltre agli

elaborati degli alunni delle scuole medie cegliesi che hanno raccontato a modo loro con disegni e frasi l’avvicinamento alla Coppa Messapica.

 

VENERDÌ 23 GIUGNO 2017 – COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA (VIA E. DE NICOLA, 2)

ore 15.00: apertura segreteria;

dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verifica licenze;

dalle 18.30: riunione tecnica con il direttore di organizzazione, il collegio dei commissari di gara, i direttori sportivi ed il rappresentante della struttura tecnica FCI.

 

SABATO 24/06/2017 – CATEGORIA ÉLITE

dalle ore 11.30 alle ore 12.30: via San Rocco firma foglio di partenza;

ore 12.35: via San Rocco, raduno di partenza;

ore 12.45: via San Rocco partenza ufficiosa;

ore 13,00: sp 22 Ceglie-Ostuni km.1 partenza ufficiale.

 

DOMENICA 25 GIUGNO 2017 – CATEGORIA UNDER 23

dalle ore 11.30 alle ore 12.30: via San Rocco firma foglio di partenza;

ore 12.35: via San Rocco, raduno di partenza;

ore 12.45: via San Rocco partenza ufficiosa;

ore 13,00: sp 22 Ceglie-Ostuni km.1 partenza ufficiale.

Condividi