LA GRANDE SERATA DI SESTO PER ALFREDO MARTINI

 

SESTO FIORENTINO(FI).- Una grande festa per ricordare Alfredo Martini, una festa per la città di Sesto Fiorentino, con tantissimo pubblico, un’organizzazione esemplare, tanti personaggi. Alla fine dopo sei ore di spettacolo, dalle 17 alle 23, la soddisfazione del sindaco Lorenzo Falchi, del vice e assessore allo sport Damiano Sforzi, di Saverio Metti e di tutta la società organizzatrice Fosco Bessi di Calenzano, di Dimitri Bessi e del Comitato “Per sempre Alfredo”, dei familiari di Alfredo Martini, ad iniziare dalle figlie Silvia e Milvia e dai nipoti Matteo, Edoardo, Elia. Molti gli ospiti, per il ciclismo il presidente del Comitato Regionale Toscana Giacomo Bacci, il vice Del Balio, il consigliere Luciana Gradassi, Dolfi, due inseparabili compagni di viaggio e scudieri di Martini come lo sono stati Franco Vita per 46 anni e Marco Mordini, il nipote di Fiorenzo Magni, Riccardo Fracassi. Teatro della rassegna un circuito di un chilometro nel cuore di Sesto con partenza ed arrivo in Piazza Vittorio Veneto a 100 metri dalla casa di Alfredo. Sotto il sole hanno iniziato i giovanissimi della provincia di Firenze (più di 80 i partenti) a seguire le corse a punti esordienti, allievi e juniores, poi una sfilata “vintage” per concludere con la gara a “Scatto Fisso” e la festa tributata al neo campione del mondo di questa specialità, il sestese Martino Poccianti, dopo il titolo iridato colto a Berlino. Alla fine un impegno da parte di tutti, ritrovarsi anche l’anno prossimo e per tanti anni ancora, insomma “Per sempre Alfredo” come era denominata questa manifestazione.

JUNIORES: 1)Matteo Grandi (Mamma e Papà Fanini); 2)Lorenzo Cataldo (Unicash Cipriani & Gestri); 3)Michael Cerri (Pitti Shoes Cicli Taddei); 4)Boutabaa; 5)Nencini.

ALLIEVI: 1)Tommaso Dati(S.Miniato-S.Croce); 2)Francesco Madrucci (Olimpia Valdarnese); 3)Gabriele Arzilli (San Miniato-S.Croce); 4)Benedetti; 5)Bechini.

ESORDIENTI (1° anno): 1)Tommaso Catarzi (Aquila); 2)Brian Binelli (Borgonuovo Milior); 3)Marco Viola (Gastone Nencini); 4)Bertini; 5)Pinzauti.

ESORDIENTI(2° anno): 1)Enzo Cesari (Campi Bisenzio); 2)Lorenzo Iacchi (Fosco Bessi); 3)Diego Acomanni (Campi Bisenzio); 4)Martorana; 5)Matteo.

SCATTO FISSO: 1)Martino Poccianti (Cicli Poccianti); 2)Cecchini; 3)Poccianti Marco.

GIOVANISSIMI: Hanno vinto le varie batterie, Andrea Castrucci (Fosco Bessi); Mattia Masi (Stabbia); Marco Parigi (Club Appenninico); Nicoletta Berni (Campi); Niccolò Iacchi (Fosco Bessi); Tommaso Staccioli (Gastone Nencini); Pietro Pieralli e Ilaria Leardini (Fosco Bessi).

1,406 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *