GS MASTROMARCO, PRONTI PER L’APPUNTAMENTO TRICOLORE IN PUGLIA

Mastromarco (PT), 22 giugno 2017 – Dopo il Giro d’Italia continuano i gandi appuntamenti per il Gs Mastromarco. Ci si prepara ad affrontare con grande determinazione la trasferta in Puglia dove domenica 25 giugno la squadra sarà in gara a Ceglie Messapica (Bari). In palio il titolo tricolore 2017 per under23.

“Il campionato nazionale da sempre è un evento che merita impegno e rispetto. Ci attende un’altra lunga trasferta. Abbiamo selezionato i corridori che riteniamo più idonei e pronti per questo tipo di percorso. Un percorso che non presenta grosse difficoltà altimetriche, ma la distnza è impegnativa, 180 km, e poi bisognerà fare i conti con il grande caldo. Credo che corridori come Michele Corradini e Mirco Sartori, le nostre punte a seconda del tipo di garà che uscirà fuori, possano sfruttare al meglio la buona condizione che hanno, frutto del grande lavoro fatto al Giro” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Nel frattempo è iniziata anche la fase di lavoro che vedrà, tra adesso e luglio, i corridori del Gs Mastromarco, divisi per gruppi, alternarsi al Passo San Pellegrino, in provincia di Trento, sulle Dolomiti della Val di Fassa, per delle sessioni di allenamento in altura e altri lavori specifici.

“Torniamo al Passo per il secondo anno consecutivo. Ci siamo trovati molto bene, è una località ideale per questo tipo di lavoro. Noi lo sappiamo bene anche perché lo stesso Vincenzo Nibali ha spesso scelto questo luogo, e anche lui proprio nel mese di luglio sarà qui con i suoi compagni del team Baharain Merida per preparare al meglio gli appuntamenti di agosto e dell’ultima parte di stagione. I primi dei nostri ad avere raggiunto l’Hotel Cristallo, che è il nostro quartiere generale al Passo San Pellegrino, sono Paolo Baccio e Tommaso Fiaschi, accompagnati dal diesse Alberto Ancillotti, che adesso resteranno lì fino al 30 giugno” dice Balducci.

121 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *