DONNENEWS

IL FOTOFINISH INCORONA JOLIEN D’HOORE

Successo di misura per la Campionessa Nazionale Belga nella quarta tappa del 28° Giro Rosa (Partenza e arrivo a DeltaPo Family Destination Outlet – Occhiobello, 118 km), precedendo la australiana Chloe Hosking (Alè – Cipollini – Galassia) e la statunitense Coryn Rivera (Team Sunweb). Anna Van der Breggen (Boels – Dolmans) rimane in Maglia Rosa.
Tappa interamente pianeggiante tra Veneto ed Emilia Romagna: la corsa si infiamma dopo circa un’ora di corsa (Media 39,900 km/h), quando il traguardo volante di Bosaro è stato vinto dalla vincitrice di un anno fa Megan Guarnier. 
Il vento provoca alcuni spaccamenti in gruppo di notevole rilievo, anche la seconda in classifica Annemiek Van Vleuten non riesce ad rimanere nel plotone principale, arrivando a perdere fino a quasi due minuti: si arriva alla volata generale, dove Jolien D’Hoore è prima per pochissimi millimetri nei confronti di Chloe Hosking, seguita da Coryn Rivera e Hannah Barnes, prima classificata ieri e nuova maglia ciclamino. La maglia rosa resta sulle spalle di Anna Van der Breggen, che comanda con 26” su Elisa Longo Borghini e 1’56” su Megan Guarnier. Scende dal podio provvisorio Annemiek Van Vleuten, ora quarta a 2’17”, e dovrà recuperare più tempo possibile nella cronometro individuale di Sant’Elpidio a Mare in programma domani.

RISULTATI 4° TAPPA GIRO ROSA 2017: 

1. JOLIEN D’HOORE      2h42’04”
2. CHLOE HOSKING               ST
3. CORYN RIVERA                  ST

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 4° TAPPA: 

1. ANNA VAN DER BREGGEN              8h36’25”
2. ELISA LONGO BORGHINI                       +26”
3. MEGAN GUARNIER                              +1’56”

LE MAGLIE DEL 28° GIRO ROSA DOPO LA 4° TAPPA:

Maglia ROSA COLNAGO: Anna Van der Breggen (Boels Dolmans)
Maglia CICLAMINO SELLE SMP: Hannah Barnes (Canyon SRAM)
Maglia VERDE PURPLE by GLOBAL STOCK: Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott)
Maglia BIANCA COLNAGO: Floortje Mackaij (Team Sunweb)
Maglia BLU GSG: Elisa Longo Borghini (Wiggle High5)
 

Foto (c) Flaviano Ossola

Condividi