6 GIORNI DELLE ROSE, DOMANI A FIORENZUOLA SI APRE UNA VENTESIMA EDIZIONE DA RECORD

 

Fiorenzuola d’Arda (PC), 5/7/2017 – Scatta domani (giovedì 6 luglio) al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) una ventesima edizione da record della 6 Giorni delle Rose Internazionale: 240 partecipanti, da 36 nazioni diverse, sono una cifra mai raggiunta prima dalla manifestazione fiorenzuolana nata nel 1998 (info e iscritti sul sito www.fiorenzuolatrack.it)

LE GARE
Per sei serate (si chiude martedì 11), tutte con ingresso gratuito, al Velodromo di Fiorenzuola si disputeranno le gare della tradizionale sei giorni a coppie e quelle di classe 1 Uci, che assegnano punti per la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi. Di queste sono previste americana, corsa a punti, velocità, keirin, omnium, scratch ed eliminazione per la categoria Elite maschile; corsa a punti, americana, eliminazione, scratch, omnium, keirin e velocità per le Donne Elite; inseguimento individuale per gli Under 23 e omnium per gli Juniores. Le coppie della sei giorni si sfideranno invece ogni sera nel giro lanciato e nell’americana. 

 

I CAMPIONI
Molti dei seigiornisti parteciperanno anche alle gare di classe 1 Uci: un cast di campioni che ha pochi precedenti nelle gare di classe 1 di tutto il globo. Saranno al via, nelle varie categorie, tredici campioni del mondo e tre olimpici in carica. Dall’australiano Cameron Meyer al britannico Steven Burke, da Elia Viviani (in gara domenica nell’omnium) ai francesi Morgan Kneisky e Benjamin Thomas, dalla britannica Katie Archibald alla modenese Rachele Barbieri, ma anche Bryan Coquard, Filippo Ganna, Giorgia Bronzini, Adrian Teklinski e tantissimi altri che hanno scritto la storia recente del ciclismo su pista.

 

GLI SPETTACOLI
Sarà una festa non solo di ciclismo, ma rivolta proprio a tutti: alle gare di ciclismo si alterneranno diversi momenti di spettacolo. Domani la serata si chiuderà con in fuochi d’artificio musicali dei Maestri Bernocco, mentre martedì 11 il super ospite sarà Povia, che canterà alcuni dei suoi brani più famosi. In mezzo spazio al ballo, con la compagnia On Danse tutte le sere al Velodromo, ma anche alla bellezza: giovedì e sabato sfileranno le concorrenti di Miss 6 Giorni. Ogni sera inoltre, la cantante Cristina Cremonini si esibirà a centro pista. Al Velodromo è anche previsto uno spazio bimbi (gestito dalla coop Mele Verdi).

 

GASTRONOMIA
Come sempre, è possibile cenare nel ristorante del parterre a centro pista (info su http://www.fiorenzuolatrack.it/a60_ristorante-parterre.html, prenotazioni al 347 8926671), ma anche nel punto ristoro di fianco al bar, con piatti caldi e freddi.

 

LIVE STREAMING  E SOCIAL
Chi non potrà essere al Velodromo potrà comunque seguire la 6 Giorni in live streaming: sul canale youtube “6giornidellerose” o sulla pagina Facebook “Velodromo Attilio Pavesi (Fiorenzuola d’Arda)”. Una 6 Giorni da vivere anche sugli altri canali social ufficiali, Twitter (@SeiGiorni) e Instagram (fiorenzuola_velodrome), utilizzando l’hashtag #SGR.

 

LE 20 COPPIE IN GARA PER LA TRADIZIONALE CLASSIFICA DELLA 6 GIORNI:                                        

1 Morgan KNEISKY – Benjamin THOMAS (FRA), ACEF

2 Cameron MEYER – Callum SCOTSON (AUS), ROSSETTI Market

3 Roy EEFTING – Wim STROETINGA (NED), ROSTI

4 Adrian TEKLINSKI – Wojtek PSZCZOLARSKI (POL), BFT Burzoni

5 Tristan MARGUET – Thery SCHIR (SUI), FERRI

6 Michele SCARTEZZINI – Francesco LAMON (ITA), LA ROCCA

7 Steven BURKE – Kiam EMADI (GBR), ALU TECNO

8 Roman GLADYSH – Vitaliy HRYNIV (UKR), BUSSANDRI

9 Christos VOLIKAKIS – Lukem LICHNOVSKY (GRE/CZE), PAVINORD

10 Jiri HOCHMANN – Martin BLAHA (CZE), RAMENZONI

11 Facundo CRISAFULLI – Diego VALENZUELA (ARG), ASSIPRIME

12 Felix ENGLISH – Mark DOWNEY (IRL), MORI

13 Joseph BERLIN SEMON – Gael SUTER (FRA/SUI), ARDA NATURA

14 Frank PASCHE – Loïc PERIZZOLO (SUI), TRONI’S Events

15 Attilio VIVIANI – Matteo DONEGÀ (ITA), INSIDE

16 Alexander PORTER – Rohan WIGHT (AUS), PADANA IMPIANTI

17 Zachary CARLSON – Guy EAST (USA), HOPE

18 Kirill SVESHNIKOV – Dmitrii STRAKHOV (RUS), THERMAE LUCACHOVICE

19 Ryan FINTAN – Marc POTTS (IRL), METRONOTTE

20 Tomas CAPEK – Antonio CABRERA (CZE/CHI), TOP FOREX 

263 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *