ELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

Campionato Italiano cronometro Under 23: Domani Sabato 8 luglio si correra’ a Biella -Ordine di partenza.-

Manca solo la crono riservata alla categoria Under23 per assegnare l’ultima maglia tricolore nelle corse contro il tempo e sabato 8 luglio sara Valdegno in provincia di Biella (BI) la sede di assegnazione della manifestazione tricolore. La partenza come detto da Valdengo e dopo 30,2 km si raggiungera’ Sagliano Micca dove e’  fissato l’arrivo. La  partenza del primo corridore e’ fissata per le ore 14.00 con Matteo Murlo dell’U.C. Biella per terminare alle ore 14.22 con la partenza di Giovanni Carboni della Colpack. Sono 23 gli under al via che si contenderanno la maglia tricolore in rappresentanza di 15 societa’ e tra questi  i nomi di Paolo Baccio (Mastromarco), Nicola Conci (Zalf), Mattia Cristofaletti (General Store Bottoli), Alessandro Pessot (Team Friuli), Alexander Konychev (Viris Maserati), Edoardo Affini (Seg Racing  Accademy),  Giovanni Carboni ,Matteo Sobrero e Seid Lizde (Colpack), Andrea Montagnoli e Nicholas Cianetti (Hoppla Petroli Firenze). Gli occhi e il pronostico sono puntati su Baccio, Affini e Carboni ma, la startlist e’ di primo livello per un risultato incertissimo.

 

ECCO L’ORDINE DI PARTENZA DELLA CRONO TRICOLORE

 

In attesa della prova che assegnera’ il tricolore, a partire dalle ore 12.30 saranno di scena gli Juniores per una prova specialistica sulla distanza di 20,6 km. con partenza da Cossato (frazione di Castellengo) e arrivo a Sagliano Micca

 

Il percorso delle due prove è particolarmente impegnativo, vallonato e con diversi tratti tecnici che prevedono continui cambi di ritmo, curve e rilanci. Vi sono anche diverse salite, in particolare due per gli Juniores e tre per gli Under 23, la prima delle quali presenta un strappo di 1,5 km al 7%.

 

servizio a cura di Roberto Fruzzetti

Condividi