Il Team LVF vola nella cronosquadre e apre in bellezza la 3GIORNIOROBICA

SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il Team LVF vince la cronometro a squadre di apertura della 3GIORNIOROBICA – Gp LVF con partenza e arrivo a Casazza su un tracciato di 17,1 km.

La squadra orobica del presidente Patrizio Lussana partita per ultima dalla pedana di lancio, sopravanza di 6″ la Borgo Molino Rinascita Ormelle che fino al quel momento era rimasta in testa. Terzo posto per il C.C. Cremonese 1891 Gruppo Arvedi GB.

La squadra diretta da Marco Della Vedova e Paolo Valoti ha offerto una prestazione straordinaria con una vittoria costruita in rimonta sul finale del tracciato. Il diciassettenne bergamasco di Grumello del Monte Andrea Berzi tagliando il traguardo in prima posizione guadagna anche la maglia oro di leader della classifica generale della 3GIORNIOROBICA 2017.

Oltre a Berzi, componevano il quintetto del Team LVF: Stefano Pilotti, Samuele Rubino, Marcello Mazzoleni e Stefano Taglietti.

Queste le parole di Berzi dopo la vittoria: “Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefigurati. Abbiamo lavorato molto, e in modo specifico, per fare bene nella cronosquadre di apertura. Nel finale ci siamo disuniti a causa di alcune difficoltà tecniche sul fondo stradale, per questo sono transitato io in prima posizione, nulla era stato deciso. Sono molto contento per questa maglia oro, ma voglio sottolineare che è un risultato frutto del lavoro di squadra. Spero che nelle prossime tappe la maglia possa essere difesa dalla nostra squadra e vestita da Rubino che è il nostro uomo classifica”.

55 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *