ELITE/UNDER23NEWS

Tutto pronto a Labro per il 18° Memorial On. Filippo Micheli in scena gli elite ed under 23 sabato 22 luglio

 

In palio anche  i titoli di campioni regionali Lazio elite  Under 23 per il 2017.

 

Labro (Ri) – Il grande giorno è arrivato, si rinnova l’appuntamento con il ciclismo elite under 23, nello splendido centro di Labro per la diciottesima edizione del Memorial On. Filippo Micheli, sabato 22 luglio. Si ricorda un grande personaggio politico, uomo delle istituzioni che è stato per molte legislature parlamentare eletto nel collegio umbro – sabino e che amava in maniera particolare il ciclismo, tra i suoi amici anche il campione Gino Bartali. Molto importante la sinergia tra l’organizzazione tecnica della corsa affidata a Davide Santarelli team manager del Time Bike – Cicli Caprio, il comitato di Labro presieduto da Gustavina D’Orazio, Emilio Di Ianni (collaboratore di Filippo Micheli per tantissimi anni), Marina Ilari (Presidente Proloco di Labro) e la famiglia Micheli che contribuisce al sostegno della manifestazione  e che con la presenza di Vincenzo, Paolo e Giorgio testimonia l’attaccamento a questa importante gara che onora la memoria del loro caro.

 

Il piccolo e accogliente centro turistico di Labro si prepara ad accogliere una numerosa carovana di atleti e addetti ai lavori, garantita una buona partecipazione con un ottimo rapporto tra quantità e qualità dei corridori al via, certamente si tratta di un appuntamento di cartello che gli appassionati non si lasceranno scappare, come sottolinea anche Davide Santarelli, responsabile tecnico della corsa: “Anche quest’anno sicuramente lo spettacolo non  mancherà visto il lotto dei partecipanti e il percorso ormai collaudato e tecnicamente valido. Un primo tratto in linea che attraversa buona parte della Valle Santa reatina ed il circuito dei Colli sul Velino da ripetere 7 volte, prima di salire al traguardo di Labro. La nostra è l’unica corsa rimasta nel calendario laziale elite under 23 oltre al Gp Liberazione internazionale, quindi ci teniamo in maniera particolare a garantire la continuitò di questo evento, nonostante le numerose difficoltà che dobbiamo affrontare e superare. Vi aspettiamo come sempre numerosi per seguire la corsa e dopo la premiazione ci sarà la tradizionale pasta alla amatriciana per tutti offerta dal comitato di Labro”.

 

 

Le squadre partecipanti Team  Palazzago Amaù, Team Cervelo,  Team Vpm Distribuzione Porto Sant’Elpidio Monte Urano, Time Bike Cicli Caprio, Gragnano Sporting Club, V.C. Aran Cucine, Abmol, Gallina Colosio Eurofeed,  Team Stipa Milano Allestimenti Fiere, GM Europa Ovini, Asd Mtb Santa Marinella Cicli Montanini.

Il percorso del 18° Memorial On. Filippo Micheli  126.900 km  – Descrizione: (Percorso Turistico) Labro – Morro Reatino L’Apoleggia -S.S. 79 – Bivio Rivodutri, Bar Teepee. (Percorso Agonistico) Bar Teepee – Ponte Crispolti – 4 Strade – Madonna del Cuore – -Viale  Fassini – Chiesa Nuova -Via  Comunali – Via  Di Carlo – Ponte Turano – Piani Sant’Elia – Poggio Fidoni –  Contigliano – Spinaceto – Chiesa Nuova – Madonna del Cuore -4 Strade – Bivio Rivodutri – Bivio Colli sul Velino –  Madonna della Luce – indi – Madonna della Luce – bivio Ventina – Colli sul Velino – S.R.79 sx – Madonna della Luce -da ripetersi  7 Volte  indi Arrivo a Labro.

Partenza ufficiosa da Labro ore 14.40 – Partenza ufficiale Bar Teepee ore 15.00 –  Arrivo Labro  ore 18.20

il Podio del 2016

  1. Cezary Grodzicki (Team Palazzago Amarù)
  2. Filippo Tagliani (Delio Gallina Colosio Eurofeed)
  3. Tiziano Lanzano (Acqua e Sapone – Team Mocaiana)
Condividi