JUNIORESNEWS

SI PRESENTA GIRO DELLA LUNIGIANA 2017

 

LUNI(SP).- Sabato 29 luglio alle ore 17,30 verrà svelato il percorso e tante altre cose sul 42° Giro della Lunigiana, appuntamento principe a livello mondiale. L’Unione Sportiva Casano e il Comune di Luni, organizzatori della manifestazione, presenteranno la prestigiosa gara a tappe per la categoria juniores, alle autorità, stampa e sportivi.

La cerimonia di presentazione avverrà nello stupendo borgo di Nicola di Luni, scelto appositamente dagli organizzatori che considerano il “Lunigiana” uno straordinario veicolo promozionale del nostro stupendo territorio in tutto il mondo.

Anche quest’anno le tappe saranno tre e si svolgeranno nei giorni 1-2- e 3 settembre, ma possiamo dire con ragionevole certezza che sono state gettate le basi per un ritorno alle classiche quattro giornate di gara per l’edizione del 2018 e che non ci sarà per ragioni logistiche la prevista cronosquadre nella prima giornata. Naturalmente per i percorsi e l’elenco delle squadre partecipanti vi rimandiamo al giorno della presentazione. Possiamo anticipare che ci sono percorsi tecnicamente adatti ai velocisti, agli scalatori e ai passisti, per cui nella classifica generale potrà primeggiare solamente un atleta completo.

Altre importanti novità gli organizzatori le sveleranno in sede di presentazione, ma possiamo anticipare che il 42° Giro della Lunigiana, si concluderà domenica 4 settembre, sullo storico traguardo di via Serravalle a Casano di Ortonovo. Ricordiamo infine che l’edizione dello scorso anno del Giro della Lunigiana fu firmata dallo sloveno Tadej Pogacar.

Condividi