Darfopodiounder23

Darfo Boario Terme (30/7) – Che Italia! Nella prova di Cross Country della categoria Under 23 dominio assoluto della Nazionale azzurra, che si prende l’Oro e l’Argento con Gioele Bertolini e Nadir Coleldani. Una doppietta strepitosa, raggiunta grazie alla grinta e alla cattiveria dei due azzurri nell’ultima giornata di gare di questi Campionati Europei di MTB. Terzo, ma nettamente staccato, il danese Simon Andreassen.

Italia campione d’Europa grazie ad una splendida rimonta di Gioele Bertolini, che recupera ben 18 posizioni e raggiunge il compagno di squadra Colledani, in vetta per tutta la prova. Finale pazzesco con un testa a testa tutto azzurro, in cui i due corridori se la sono giocata fino all’ultima pedalata. “Ha vinto il più cattivo, il più forte, il più determinato” le parole del soddisfattissimo CT Mirko Celestino, che si prende le sue prime medaglie d’Oro e d’Argento di questo Europeo. “Non potevo chiedere di meglio, sono emozionatissimo e soprattutto felice per i ragazzi, che si sono impegnati al massimo per raggiungere questo obiettivo. Meritano questo risultato”.

 

Darfo U23conct

 

Soddisfatto anche il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, a Darfo Boario per sostenere la selezione azzurra: “Sono molto contento, perché è stata una gara dominata dai nostri, quindi meglio di così non poteva andare. Ieri siamo stati sfortunati, oggi invece di sfortuna non ce n’è stata. Quindi alla fine sono stati bravissimi entrambi”.

Valentina Vercillo
Comunicazione FCI

 

Darfo U23tricolore

 

Darfo Orobertolini

 
 

Darfo U23medaglie1

XCO UOMINI UNDER 23

  1. BERTOLINI Gioele (ITA) in 1h13’16”09
  2. COLLEDANI Nadir (ITA) a 6”
  3. ANDREASSEN Simon (DAN) a 1’15”
  4. BLUMS Martins (LET) a 1’32”
  5. CARSTENSEN Sebastian Fini (DAN) a 2’06”
  6. COLOMBO Filippo (SVI) a 2’25”
  7. VASTL Jan (REP. CECA) a 2’28”
  8. PHILIPP Antoine (FRA) a 2’47”
  9. DASCALU Vlad (ROM) a 2’49”
  10. VADER Milan (OLA) a 3’12”

Gli altri azzurri: 29. NASPI Alessandro a 7’18”