ESORDIENTINEWS

RACCAGNI PER DISTACCO E PANICUCCI IN VOLATA A RONCHI

 

 

RONCHI(MS).- Una bella giornata di ciclismo giovanile organizzata dalla Asd Fabrimar di Massa, per ricordare un amico del ciclismo Marco Manfredi. La denominazione di questa iniziativa era “Marco una corsa solo per te Forever! Seconda edizione”. Apertura al mattino con le due gare esordienti primo e secondo anno e prima annotazione. Trentasette i partenti della prima gara e 35 della seconda. Francamente un numero troppo esiguo, anche se la stagione è in un periodo particolare ed il caldo può influire su coloro che in questo periodo gareggiano. Protagonista straordinario e vincitore con netto margine di vantaggio il ligure Noviero Raccagni che ben presto ha deciso di sferrare il suo attacco. Chilometro dopo chilometro il margine del fuggitivo è aumentato e sul traguardo a conclusione della gara ben due minuti e mezzo hanno separato il brillante vincitore dal tandem inseguitore formato dal livornese di Donoratico Serni e dal compagno di squadra del vincitore Belluomini. Per Raccagni tanti e meritati gli applausi a conclusione della sua galoppata solitaria, mentre il gruppo giunto con tre minuti di ritardo è stato regolato per la quarta da Leonardi nei confronti di Ricci e Zanetti.

Diverso l’andamento della seconda gara tra l’altro più lunga una dozzina di chilometri rispetto alla prima. Qui i protagonisti sono stati in cinque e la volata finale ha visto primeggiare il livornese Tommaso Panicucci campione toscano in carica che ha regolato il massese Bozicevich, ancora una volata secondo. Davvero bravo questo ragazzino del Team Stradella, che continua ad essere protagonista in tutte le corse ma trova sempre qualcuno alla fine che riesce ad anticiparlo.

ORDINE DI ARRIVO(1°anno): 1)Noviero Raccagni (Gs Levante) Km 27,9, in 41’30”, media Km 40,337; 2)Marco Serni (Uc Donoratico) a 2’30”; 3)Matteo Belluomini (Gs Levante); 4)Davide Leonardi (Cinquale Faita Sali Alimentari) a 3’; 5)Filippo Ricci (Team Stradella); 6)Zanetti; 7)Paolini; 8)Poli; 9)Pinzauti; 10)Menghi.

ORDINE DI ARRIVO(2°anno): 1)Tommaso Panicucci (Uc Donoratico) Km 39,9, in 56’, media Km 42,750; 2)Lapo Matteo Bozicevich (Team Stradella); 3)Francesco Brugnoli (id.); 4)Andrea Bernardini (Fosco Bessi); 5)Giulio Sivori (Gs Levante); 6)Corsini a 55”; 7)Biagioni; 8)Galeotti; 9)Nucera; 10)Rodriguez.

Condividi