foto andrea Vezzosi
ESORDIENTINEWS

COPPA MARTIRI DELLA LIBERTA’- IN SALITA I PIU’ FORTI SONO CONFORTI E ROTUNDO

foto andrea Vezzosi

SANT’IPPOLITO DI VERNIO(PO).- Sono risultati il toscano Lorenzo Conforti ed il bolognese Sergio Rotundo i due brillanti vincitori della 47^ Coppa Martiri della Libertà svoltasi a Sant’Ippolito di Vernio, organizzata dal locale gruppo sportivo. La corsa era valida per i campionati provinciali pratesi, ed i due titoli sono stati conseguiti da Brian Binelli e Lorenzo Giordani entrambi del Borgonuovo Milior Farina che sino classificati rispettivamente in dodicesima e quinta posizione.

Una cinquantina i partenti per ogni gara e percorso che prevedeva un avvio in discesa fino a Vaiano da qui la risalita verso il traguardo di Sant’Ippolito di Vernio con un paio di chilometri finali davvero impegnativi e difficili. E le due conclusioni hanno confermato le difficoltà del finale con arrivi frazionati. Netto il successo del bolognese Rotundo, più contenuta la vittoria di Conforti che ha allungato in vista dello striscione rosso di arrivo.

ORDINE DI ARRIVO(1°anno): 1)Lorenzo Conforti (Iperfinish) Km 26,5, in 49’50”, media Km 31,906; 2)Leonardo Giusti (Montecarlo Rusticanella) a 5”; 3)Piergiorgio Cozzani (Tarros); 4)Edoardo Bartalesi (Rosignano Colognole) a 15”; 5)Alessio Frius (Team Valdinievole); 6)Paletti; 7)Cristalli a 30”; 8)Cordovani; 9)Catarzi; 10)Ferri; 12) Brian Binelli (Borgonuovo Milior) –Campione Provinciale pratese- ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Sergio Rotundo (Us Calcara) Km 30, in 51’30”, media Km 34,951; 2)Domenico Raia (Poggiomarino) a 1’; 3)Ludovico Crescioli (Empolese Lupi); 4)Riccardo Ricci (Uc Petrignano); 5)Lorenzo Giordani (Borgonuovo Milior) – Campione Provinciale pratese -; 6)Mosca; 7)Gavilli L.; 8)Lettiero a 1’05”; 9)Zingoni; 10)Kajamini.

Condividi