ALLIEVIJUNIORESNEWS

Team Giorgi – Plebani firma l’impresa in Piemonte. Bordoli campione di Sondrio Karel Vacek secondo alla Sandrigo-Monte Corno

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Un’altra bella domenica ricca di risultati per il Team F.lli Giorgi sia nella categoria Allievi che in quella Juniores. Una bellissima vittoria, la settima personale della stagione, l’ha ottenuta con un’autentica impresa Nicola Plebani. Il piemontese si è imposto nel Ricordando Il Cit 7° Gp Nino Defilippis rimontando su una fuga e poi staccando tutti gli avversari in salita sull’ultimo chilometro che conduceva verso il traguardo di Berzano San Pietro (Asti).

Buone notizie arrivano anche dalla prova del 69° Giro della Provincia di Como corsa oggi a Sondrio e abbinata al 23° Gran Premio Inter Club Ponchiera. La gara assegnava anche il titolo provinciale di Sondrio che con il quarto posto si è assicurato proprio Nicola Bordoli del Team Giorgi.

Ad Albino (Bergamo), invece, terzo impegno per altri ragazzi della formazione Allievi diretta da Leone Malaga. In programma il 12° Piccolo Giro della Valseriana che Giovanni Pagani ha concluso al quarto posto a 45” dal vincitore Davide Persico. Sfortunato Giorgio Cometti che a causa di una caduta ha perso la leadership della classifica giovani del 9° Giro della Valle Seriana.

Per quanto riguarda la squadra Juniores oggi è arrivato il secondo posto del ceco Karel Vacek nella classica in salita 39/a Sandrigo-Monte Corno, nel Vicentino, dove a vincere è stato Andrea Bagioli della Canturino. Sesto posto per Andrea Scalvinoni e ottavo per Imad Sekkak.

 

Condividi