ELITE/UNDER23NEWS

DA DOMANI SCATTA IL GRAN FINALE DI STAGIONE DELLA HOPPLA’ PETROLI FIRENZE

Il Tour Ferragostano del Team Hopplà Petroli Firenze iniziato con Poggiana e proseguito con la Firenze Mare ed altre gare, si chiude con un bilancio buono, denso di piazzamenti.
“Tutti segnali che la squadra sta girando al meglio e i nostri ragazzi stanno attraversando un buon periodo di forma – commenta Omar Piscina, direttore sportivo dei giallo grigi -. La gara di Poggiana ci ha regalato ottime soddisfazioni anche grazie al sesto posto di Andrea Cacciotti. Certo speravamo di ottenere qualcosa di più,ma comunque la squadra risponde bene alle mie sollecitazioni. Stesso discorso per Briga Novarese, abbiamo sempre corso davanti, nelle posizioni di testa. Il team dimostra di essere in salute e sabato a Guazzora la corsa aveva preso una piega che sembrava andare bene, con una fuga di venti corridori, con Onesti e Landi nelle prime posizioni. Ma la caduta ai 500 metri, che per fortuna i nostri hanno sfiorato, li ha costretti a frenare. Sali in modo particolare, si trovava davanti nella volata ed è un miracolo che sia rimasto in piedi. Al Giro del Casentino abbiamo conquistato un quinto posto con Fortunato e un settimo con Rosa. Certo – continua Piscina – manchiamo un po’ di sprint nel finale di corsa. Alla vittoria ci stiamo girando sempre attorno, ma da domani sino a fine stagione ogni martedì, sabato e domenica è buono per salire sul podio. Quelli più in forma del momento sono Fortunato e Cacciotti ma tutti i ragazzi vanno comunque premiati per l’impegno e la grinta che ci stanno mettendo. Di Fortunato stiamo attendendo notizie su quali fronti sarà impegnato come stagista alla Bardiani. Intanto stiamo rinforzando le nostre fila per la prossima stagione agonistica”.
Il Team Hopplà Petroli Firenze sarà impegnato domani nella corsa di Gambassi Terme poi a Lastra a Signa sabato e a Rovescala domenica.

Condividi