JUNIORESNEWS

A VILLA SCHIFF A MONTIGNOSO PRESENTATA LA RAPPRESENTATIVA DI MASSA CARRARA PER IL LUNIGIANA 2017

Nella foto la squadra apuana al completo

 

Nella splendida residenza ottocentesca di Villa  Schiff-Giorgini attuale sede dell’amministrazione comunale e luogo di numerose manifestazioni culturali e’ stata presentata ufficialmente agli sportivi e alla stampa la rappresentativa  di Massa Carrara che difendera’ i colori della provincia apuana al prossimo Giro della Lunigiana , gara ciclistica internazionale riservata alla categoria juniores che si disputera’ tra Toscana e Liguria a partire da venerdi 1° settembre a domenica 3 settembre.

Presente alla cerimonia il sindaco di Montignoso , Gianni Lorenzetti che ha concesso l’utilizzo di questa meravigliosa villa.In rappresentanza della federazione ciclistica italiana  il consigliere regionale toscana Luciana Gradassi,il presidente provinciale Ferdinando Braconi e tutto il direttivi. In rappresentanza del Giro della Lunigiana il presidente del giro Coppola e il direttore generale Renato Di Casale. Presenti inoltre il tecnico regionale Di Fresco, il delegato allo sport del Comune di Montignoso Orsi .

Ecco comunque la squadra apuana: direttore tecnico Andrea Farina, atleti: Tommaso Nencini, Marco Chiocchini, Alessandro Bertola, Matteo Barsottelli, Raoul Bulleri e Lorenzo Ninci. Riserve: Marco Alberto Menchini, Giacomo Magrini e Demeglio Matteo

 

 

Villa Schiff Giorgini , attuale sede dell’amministrazione comunale di Montignoso (MS)  , bellissima villa ottocentesca , circondata da un parco lussureggiante, è ricca di marmi bianchissimi che ne fanno una delle più belle della zona tra quelle aperte al pubblico. All’ombra delle sue piante secolari si riposarono uomini illustri tra i quali Bettino Ricasoli, Massimo D’Azeglio ed il celebre scrittore inglese William Somerset Maugham, uno dei maggiori esponenti della narrativa inglese di inizio secolo. 

 

Servizio di Roberto Fruzzetti

Tutte le foto disponibili sulla pagina facebook fotobyciclismoblog

Condividi