JUNIORESNEWS

GIRO DELLA LUNIGIANA 2017: AL VENETO LORENZO GIOPP LA PRIMA TAPPA

 

E’ Lorenzo Giopp il vincitore della prima tappa del 42° Giro della Lunigiana gara internazionale riservata alla categoria Juniores. Il  corridore della rappresentativa veneta (corre con la Presix P3 ) si e’ imposto nello sprint di gruppo della prima tappa la Castenuovo Magra – Marina di Massa di km 100,050 . precedendo il lomabardo Stefano Corti e il siciliano Danilo Cangemi.

Non è successo praticamente nulla nella prima tappa del 42° Giro della Lunigiana, la gara internazionale juniores che ha preso il via dalla splendida piazza di Castelnuovo Magra. Sul traguardo di Marina di Massa nei pressi del Camping Partaccia, il gruppo dei 144 partenti (24 le formazioni) si è presentato a ranghi compatti dopo una tappa dal ritmo elevatissimo (oltre 45 di media), e lo sprint con uno spunto di forza notevole ed imperioso, è stata vinto dal veneto Lorenzo Giopp che quindi ha indossato la prima maglia di leader della corsa allestita dall’U.C. Casano, con Alessandro Coppola presidente del Comitato Organizzatore, Renato Di Casale direttore generale del Giro, e l’apporto sempre prezioso di Marco Danese con tutti i vari collaboratori. Per il brillante vincitore che ha messo in mostra tutta la sua forza e abilità in volata, si tratta del terzo successo stagionale dopo quelli colti in precedenza a Reda e Trento, oltre a diversi piazzamenti Ai posti d’onore si sono classificati il lombardo Corti, figlio d’arte ed il siciliano Cangemi. Da notare inoltre il quarto posto di quello che viene considerato il favorito numero uno della gara, il tedesco Niklas Markl, in grande forma e autore della recente vittoriosa doppietta nella Due Giorni Internazionale di Vertova.

DOMANI sicuramente sarà tutto diverso in quanto è previsto il tradizionale tappone lungo 116 Km e 900 metri con partenza alle 13,30 da Fosdinovo dove al termine dell’ascesa finale è posto anche il traguardo.

Chi vorrà vincere il Giro della Lunigiana dovrà uscire allo scoperto per cui si annuncia una tappa scintillante.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Lorenzo Giopp (Rapp. Veneto) km 100,050 in 2h12’20” media 45,363 km/h
2. Stefano Corti (Rapp. Lombardia)
3. Danilo Cangemi (Rapp. Sicilia)
4. Niklas Markl (Naz. Germania)
5. Francesco Giordano (Rapp. Marche)
6. Mattia Massimo Consolaro (Rapp. Friuli Venezia Giulia) 
7. Aurelio Massaro (Rapp. Sicilia) 
8. Cristian Sandri (Rapp. Trento) 
9. Marius Mayrhofer (Germania) 
10. Piotr Klimkowski (Polonia)

CLASSIFICA GENERALE: 

1. Lorenzo Giopp (Rapp. Veneto) km 100,050 in 2h12’20” media 45,363 km/h
2. Stefano Corti (Rapp. Lombardia)
3. Niklas Markl (Naz. Germania)
4. Francesco Giordano (Rapp. Marche)
5. Mattia Massimo Consolaro (Rapp. Friuli Venezia Giulia) 
6. Aurelio Massaro (Rapp. Sicilia) 
7. Cristian Sandri (Rapp. Trento) 
8. Marius Mayrhofer (Germania) 
9. Piotr Klimkowski (Polonia)
10. Nicola Cocchioni (Rapp. Umbria)

Condividi