ELITE/UNDER23NEWS

COLPACK: Filippo Zaccanti 2° al “Valdarno” dopo 130 km di fuga

 

BERGAMO (BG) – Giornata da grande protagonista oggi quella di Filippo Zaccanti del Team Colpack che ha ottenuto un ottimo secondo posto al 40° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (Arezzo) battuto, dopo 130 chilometri di fuga, da Giacomo Garavaglia della Viris Maserati. Nella stessa gara si è classificato al settimo posto anche Alessandro Fedeli.

Dopo 30 chilometri dal via si è sganciata dal gruppo una fuga di quattordici corridori nella quale si è inserito appunto Zaccanti. A 50 chilometri dall’arrivo Zaccanti ha allungato tutto solo. Al giro successivo, sulla salita, è riuscito a rientrare su di lui Garavaglia a sua volta uscito dal gruppetto dei fuggitivi. La nuova coppia al comando ha percorso di comune accordo gli ultimi 30 chilometri di gara e poi si sono giocati la vittoria in volata sul traguardo di Figline Valdarno. “Purtroppo Zaccanti ha trovato un avversario decisamente più veloce e si è dovuto accontentare del secondo posto, ma è un piazzamento di grande valore. Un piazzamento più che meritato al termine di una bellissima gara che ha corso praticamente tutto il giorno in fuga e che ha provato in tutti i modi a vincere”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.

La squadra orobica del team manager Antonio Bevilacqua ha preso parte oggi anche al 54° Gp San Luigi di Sona, nel Veronese. Anche in questo caso è andata in porto una fuga a due con la vittoria di Nicolò Rocchi della Zalf su Matteo Fabbro della Cycling Team Friuli. La Colpack ha piazzato al quarto posto Andrea Toniatti e al settimo Federico Sartor.

I prossimi impegni della squadra del presidente Beppe Colleoni saranno la 92/a Astico-Brenta di venerdì 8 settembre nel Vicentino, il 7° Trofeo Viguzzolo di sabato 9 settembre nell’Alessandrino e l’83/a Targa Libero Ferrario di Parabiago (Milano) di domenica 10 settembre.

Condividi