JUNIORESNEWS

Giro Internazionale di Basilicata Juniores: a Filiano su il sipario alla 34°edizione – Elenco Iscritti.-

 

In ambito sportivo, il biglietto da visita della Basilicata è il Giro ciclistico a carattere internazionale per la categoria juniores che scatta venerdì 8 settembre (domani) da Filiano con una frazione a circuito, passando per la Grassano-Matera (sabato 9 – 92,1 chilometri) e la Sasso di Castalda-Viggianello (domenica 10 – 123,5 chilometri) che chiuderà in grande stile l’edizione numero 34.

In cabina di regia la società organizzatrice del Nucleo Gioventù Potenza che tiene vivo l’interesse e rende ancora più entusiasmante questa vetrina del ciclismo mondiale in Basilicata e nel Sud Italia che vede protagonisti ogni anno nel mese di settembre i migliori juniores italiani, europei ed extraeuropei in preparazione ai campionati del mondo di fine settembre in Norvegia a Bergen.

Ad ogni tappa verranno assegnate le maglie di leader della classifica generale (color bianco – Regione Basilicata), di quella a punti (gialla – Provincia di Potenza), del gran premio della montagna (verde – Provincia di Matera), dei giovani (rosa – Kratos), degli stranieri (fucsia – APT Basilicata) e del miglior lucano (rossoblu – Edinvest).

Sono 121 i partenti in rappresentanza di 21 team tra squadre nazionali, formazioni miste, club italiani e stranieri: Nazionale Russa, Zappi Cycling Team, Identity Racing, Lokosphinix Junior, Gazprom Rusvelo Junior, Rostese Rodman, Sissio Team, Stabbia Ciclismo, Polisportiva Villafontana, Team Unicash-Cipriani&Gestri, Team Ciclisitco Campocavallo, Team Coratti-GM Europa Ovini, Gulp Pool Val Vibrata, Rappresentativa Campania, Rappresentativa Basilicata, Team Alice Bike Elite Service, Team Stipa, Il Pirata IP Zannoni-Multicar Amaru (Mista 1), Fonte Collina/Cicli Falgiani (Mista 2), Fosco Bessi-Calenzano/UC Guspini (Mista 3), Leonessa Takler-Ceglie Bike/Ciclo Team Matera Sassi (Mista 4).

PRIMA TAPPA CIRCUITO DI FILIANO

L’edizione 2017 del Basilicata si apre con una tappa a circuito di 18,3 chilometri da ripetere cinque volte per complessivi 91,5 chilometri. Un anello neppure troppo impegnativo che si snoda all’interno del comune di Filiano con partenza (alle 15:00) e arrivo (alle 17:15 circa) in Corso Primo Maggio. Due i gran premi della montagna in località Bivio Scalera-Marmo (altitudine 610 metri) in palio al quarto e al quinto passaggio in vetta, senza sottovalutare lo strappo finale che conduce al traguardo in una frazione adatta prevalentemente agli scattisti.

 

ELENCO ISCRITTI

Condividi