NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: MARCO CANOLA CONQUISTA IL 2° POSTO NELLA COPPA AGOSTONI.

Marco Canola conquista in volata il secondo posto nella Coppa Agostoni, la gara di apertura del Trittico Lombardo. Si tratta di un risultato raggiunto grazie al grande lavoro di squadra che ha permesso all’#OrangeBlue di trovarsi in buona posizione per la volata finale. Inserito tra i preselezionati dal c.t. Davide Cassani per i prossimi mondiali di Bergen, Marco Canola è apparso molto motivato, anche in vista della Coppa Bernocchi di domani.
 
LA GARA
Si conclude in volata la Coppa Agostoni 2017, gara di 199,9km nella località di Lissone. La prima fase della gara viene caratterizzata dalla fuga di giornata, che coinvolge 7 corridori. Nell’ultimo dei 4 giri del percorso di Lissolo il gruppo dei fuggitivi viene ripreso, lasciando spazio ad una nuova azione di giornata che coinvolge due corridori. Ai meno 10km dal traguardo il gruppo torna compatto, anche grazie al lavoro degli uomini #OrangeBlue rimasti in gruppo. Il finale viene deciso in volata con Marco Carola, ben posizionato grazie al lavoro svolto da Alessandro Bisolti e Ivan Santaromita, che raggiunge il 2°posto alle spalle di Michael Albasini. 
 
IL PROTAGONISTA
Queste le parole con cui Marco Canola commenta il secondo posto appena raggiunto: “Ci tenevo a vincere oggi per conquistare il 6° successo stagionale. Essere nei 15 preselezionati dal ct per il mondiale è un onore. Sarebbe il coronamento di un sogno essere tra gli 11 che Davide Cassani porterà al mondiale e un onore, anche se il ruolo fosse quello di riserva. Avrei voluto lanciare un bel segnale con una vittoria e ci sono andato molto vicino. Questo secondo posto è frutto del lavoro di squadra in particolare nella parte finale della gara Alessandro Bisolti e Ivan Santaromita mi sono stati di grande aiuto. Ivan Santaromita ha chiuso su molti attacchi, dimostrandosi ancora una volta un corridore con esperienza e molto importante per il nostro Team”.
 
Domani il Team NIPPO Vini Fantini sarà impegnato nella Coppa Bernocchi, secondo appuntamento del Trittico Lombardo.
 
 
CLASSIFICA:
1 ALBASINI Michael (SUI) NATIONAL TEAM SUISSE 
2 CANOLA Marco (ITA) NIPPO – VINI FANTINI
3 GAVAZZI Francesco (ITA) ANDRONI – SIDERMEC – BOTTECCHIA
4 BETTIOL Alberto (ITA) NAZIONALE ITALIANA 
5 PONZI Simone (ITA) CCC SPRANDI POLKOWICE 
6 TIZZA Marco (ITA) GM EUROPA OVINI 
7 BARBIN Enrico (ITA) BARDIANI CSF 
8 GAFFURINI Nicola (ITA) SANGEMINI – MG. K VIS 
9 FINETTO Mauro (ITA) DELKO MARSEILLE PROVENCE KTM 
10 LASTRA MARTINEZ Jonathan (ESP) CAJA RURAL 

 

 

Condividi