il podio 2016
NEWSPROFESSIONISTI

DOMANI A CESENATICO SI CORRE IL MEMORIAL MARCO PANTANI – GP SIDERMEC -elenco partenti

il podio 2016

 

Saranno 156 i corridori che domani (sabato 16 settembre) parteciperanno al Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec, la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che anche quest’anno ricorderà in questo modo il grande campione romagnolo e che si disputerà con partenza (alle 11,30) e arrivo (dopo 189,8 chilometri) a Cesenatico.

La manifestazione, grazie all’impegno e al sostegno del Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi, della Sidermec di Pino Buda, proporrà il classico percorso caratterizzato da alcuni punti fermi delle edizioni precedenti quali il circuito di Montevecchio (da ripetere tre volte) e lo spettacolare tracciato cittadino (di cui sono previste quattro tornate) che caratterizzerà le fasi finali della corsa valida come decima prova della Ciclismo Cup 2017. Dopo la firma del foglio di partenza, proprio davanti al monumento dedicato a Marco Pantani (in piazza Marconi), la gara prenderà il via alle 11.30.

I 156 atleti inseriti nell’elenco partenti rappresentano un totale di 21 squadre, tra cui il vincitore dell’edizione 2016 Francesco Gavazzi. Al via ci sarà anche la Nazionale Italiana che disputerà l’ultimo test prima del campionato del mondo di Bergen (Norvegia) della prossima settimana. dei nove corridori che comporranno la squadra azzurra al mondiali al via del Memorial Pantani ci saranno sei corridori: Elia Viviani, Salvatore Puccio, Daniele Bennati, Alberto Bettiol, Diego Ulissi e Alessandro De Marchi oltre ad un settimo, Sonny Colbrelli, che sarà in gara con la Bahrain Merida.

La gara sarà trasmessa in differita a partire dalle ore 17 su Rai Sport e Bike Channel oltre che sui siti di Tuttobiciweb, La7, Gazzetta.it, Repubblica.it, SportMediaset e sulla piattaforma (facebook e sito internet) della PMG Sport.

Sul sito internet del GS Emilia (www.gsemilia.it) sarà possibile seguire la corsa attraverso la diretta testuale.

 

Partenti Pantani volantino

Condividi