ALLIEVINEWS

Antonio Tiberi re della 7/a Albese-Ghisallo

 

GHISALLO (CO) – Antonio Tiberi della Gs Olimpia Valdarnese ha vinto la 7/a Albese – Ghisallo – Memorial Figerio-Brenna-R. Conti-F. Vailati di 69 km per la categoria Allievi. Il toscano campione italiano a cronometro ha battuto Andrea Piccolo e Lorenzo Galimberti, entrambi del Pedale Senaghese (foto Fabiano Ghilardi).

Pronti, via ed è subito partita una fuga di tre uomini. Se ne sono andati Luca Bottini (Pedale Senaghese), Davide Bogni (Sc Orinese) e Federico Carrozzi (Pol. Albano Ciclismo). Il terzetto è arrivato ad avere quasi un minuto e mezzo di vantaggio nei confronti del gruppo. Poi c’è stata la reazione e nel giro di qualche chilometro il gruppo ha neutralizzato l’attacco.

Poco dopo ha preso vita la fuga che ha animato il finale in cui si sono inseriti in cinque: Luca Bottini, Lorenzo Galimberti, Lorenzo Gobbo – tutti e tre del Pedale Senaghese – Davide Bogni (Sc Orinese) e Luca Dallago (Sudtirol – Alto Adige). Anche in questo caso il vantaggio si è fatto consistente, andando a superare il minuto. Ai meno tre in fuggitivi avevano ancora più di 40 secondi sul gruppo e per loro sembrava fatta. Invece nel finale è arrivato il colpo di scena con il gruppo, guidato da Tiberi che si è riportato sulla testa.

Allo sprint Antonio Tiberi si è dimostrato il più forte andando a battere. Per Tiberi – che è campione italiano a cronometro – quella sul Ghisallo è la quindicesima vittoria stagionale.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Antonio Tiberi (Olimpia Valdarnese) 69 km in 1h52’51” ai 36,6 km/h
2. Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) a 1″
3. Lorenzo Galimberti (Pedale Senaghese) a 5″
4. Nicola Plebani (Team Giorgi) a 7″
5. Nicholas Dresti (Pedale Ossolano)
6. Christian Bagatin (Sc Orinese) a 9″
7. Luca Russo (D’Aniello Cycling Wear)
8. Alessandro Baroni (Equipe Corbettese)
9. Alessio Martinelli (Team Giorgi)
10. Davide Persico (Pol. Valseriana Albino)

(Servizio a cura di Giorgio Torre fonte bicitv)

Condividi