ELITE/UNDER23NEWS

Alessandro Covi batte tutti a Gavardo

 

BERGAMO (BG) – Seconda vittoria della stagione per il giovane varesino Alessandro Covi che oggi ha regalato un’altra bella gioia al Team Colpack dominando il 30° Trofeo Gavardo Tecmor.

Sullo strappo finale che conduceva verso il traguardo di Gavardo, nel Bresciano, nulla hanno potuto i suoi avversari: irresistibile lo spunto del corridore di Taino, al primo anno nella categoria, che ha vinto la corsa precedendo Marco Murgano (Viris Maserati) e ottimo terzo compagno di squadra Simone Guizzetti che ha completato la festa in casa Colpack.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 8 corridori nella quale la squadra guidata dal team manager Antonio Bevilacqua ha inserito proprio Guizzetti e Covi. Hanno mantenuto un vantaggio che ha sempre oscillato tra il minuto e mezzo e i due minuti e poi nel finale Guizzetti ha provato l’affondo. Ai piedi della salita, mentre il gruppetto stava cercando di rientrare sul battistrada, è scattato come una scheggia in contropiede Alessandro Covi che è andato a conquistare il successo.

“Sono felice per questa vittoria che voglio dedicare a tutta la squadra e al presidente Beppe Colleoni. Voglio continuare a essere protagonista in questo finale di stagione”, il commento del vincitore.

Antonio Bevilacqua ha aggiunto: “Siamo molto contenti di questa nuova affermazione ottenuta con un giovane al primo anno nella categoria”.

Il Team Colpack ha partecipato oggi anche al 48° Trofeo Gianfranco Bianchin a Ponzano Veneto (Treviso) dove ha vinto Luca Mozzato della Zalf-Fior e Federico Sartor ha concluso al settimo posto.

Condividi