ALLIEVIJUNIORESNEWS

Martinelli-Plebani: doppietta del Team Giorgi al Ghisallo. Secondo anche Vacek tra gli Juniores

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Si chiude in trionfo la stagione 2017 degli Allievi del Team F.lli Giorgi che questa mattina hanno messo a segno una straordinaria doppietta grazie alla grande prestazione offerta dal valtellinese Alessio Martinelli e dal bergamasco Nicola Plebani, rispettivamente primo e secondo in cima al mitico traguardo del Ghisallo.

Si correva infatti da Como al Ghisallo la 54° Giornata Nazionale della Bicicletta – 2° Memorial Luigi Farina e i due ragazzi guidati da Leone Malaga, dopo 74 chilometri, sono riusciti a fare la differenza sulla salita finale, solo Nicholas Dresti (Pedale Ossolano) gli ha resistito, ma nel finale il piemontese ha dovuto alzare bandiera bianca allo sprint. Un risultato di grande prestigio che impreziosisce ulteriormente una stagione da incorniciare per la formazione Allievi allestita da patron Carlo Giorgi.

Al Ghisallo hanno corso anche gli Juniores che si sono contesi il Memorial Flavio Arnaboldi – Memorial Benvenuto Vergottini. Ha vinto il vice campione del mondo di categoria Luca Rastelli che ha preceduto il ceco Karel Vacek, ancora una volta protagonista.

Juniores in gara oggi anche a Sirmione (Brescia) dove ha vinto il 7° Trofeo Danilo Fusaro il toscano

Simone Peschiera (Gc Romagnano Guerciotti). Quarta posizione per Samuel Nova (Team F.lli Giorgi).

Condividi