ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

GS VIA NOVA: UNA BELLA STAGIONE UNA BELLA REALTA’

 

VIA NOVA(PT).- E’ una bella stagione quella da poco archiviata per il G.S. Via Nova, splendida realtà del ciclismo giovanile toscano e della Valdinievole in particolare. I dirigenti pistoiesi si sono detti pienamente soddisfatti del comportamento dei giovanissimi e per la costante crescita del gruppo con una quindicina di tesserati. Al di là del valore delle vittorie che non è mai stato l’aspetto prioritario dell’attività del Via Nova, vanno comunque ricordati gli oltre 40 successi conseguiti dai miniciclisti dai 7 ai 12 anni, conquistati non solo nell’attività su strada ma anche nel mountain bike. “La soddisfazione più bella – dice Franco Mazzoncini da una vita nel ciclismo – è stata quella di avere un gruppo amalgamato, che nel segno dell’amicizia e del divertimento ha svolto attività, ed è stato davvero bello al sabato dopo la gara, vedere quanto erano felici i giovanissimi, una vera e propria festa che si è ripetuta puntualmente”. Ma mentre va in archivio l’annata appena trascorsa a Via Nova si pensa già al 2018, quando il gruppo sportivo potrà schierare al via anche un buon gruppo di esordienti tutti del primo anno.

Dal vivaio giovanissimi infatti arrivano Andrea Baglione, Luca Bernazzi, Federico Di Vita, Francesco Veneziano, mentre dal gruppo sportivo Claudia, altra società della Valdinievole, arriveranno Patrick Poli e Nicholas Pucci, e dalla Cicli Carube, Tommaso Pini.

Sarà dedicata naturalmente come sempre grande attenzione al gruppo giovanissimi con l’obbiettivo di integrarlo con nuovi arrivi ed infoltire il vivaio che costituisce orgoglio e vanto del Via Nova e di tutti coloro, dirigenti, tecnici, amici, collaboratori, sponsor, che sono vicini alla società.

Condividi