ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

HOPPLA PETROLI FIRENZE: UN ENTRATA A SORPRESA NEL TEAM TOSCO LOMBARDO

 

Dopo l’arrivo del Gs Maserati e di alcuni dei loro atleti che hanno corso per la squadra lombarda in questo 2017 , entra a  far parte della Hoppla Petroli Firenze di Lastrucci e Pelatti , anche un campione del ciclismo moderno come Filippo Pozzato. E infatti ormai sicuro che il campione veneto attualmente in forza alla Wilier Triestina  abbia voluto entrare a far parte di questo progetto con la sua P&P management . La notizia non ci ha colto si sorpresa in quanto  l’indomani della Coppa del Mobilio di Ponsacco, Pozzato era presente al primo raduno stagionale del team che vede in Omar Piscina il responabile manageriale mentre la direzione tecnica e’ stata affidata a Matteo  Provini in questo 2017 alla Viris Vigevano mentre a sorpresa arriva in ammiraglia  un fior di direttore sportivo come Orlando Maini che dopo l’esperienza in UAE  ha accettato di ritornare alle origini e di farlo proprio con Omar Piscina e con la famiglia Maserati che era gia presente ai tempi della LPR squdra professionistica di qualche anno fa.

Pozzato ha confermato il suo interesse in questo progetto e  ha voluto spiegare ai  21 atleti che compongono la rosa 2018 che, il suo intento e’ quello di insegnare ai giovani tutto quello che in questi 18 anni di carriera ha imparato .

Della rosa annuciata in precedenza non fara’ parte Alexander Vlasov passato professionista con i russi della Gazprom mentre arriva al suo posto l’empolese Alessio Nunziata classe 98 nella passata stagione alla Snep Focus.

 

Organico 2018 Team Petroli Firenze – Maserati – Hopplà. 

Team Manager : Omar Piscina

Direttori sportivi: Orlando Maini -Matteo Provini

Roster

Mattia Bevilacqua – Under 23
Andrea Cacciotti – Under 23
Nicholas Cianetti – Elite
Yuri Colonna – Under 23
Niko Colonna – Elite
Ottavio Dotti – Under23
Jalel Duranti – Elite
Leonardo Fedrigo – Under 23
Lorenzo Fortunato – Under 23
Giacomo Garaviglia – Under 23
Gabriele Giannelli – Under 23
Alessandro Iacchi – Under 23
Aleksander Konychev – Under 23
Marco Landi – Under 23
Moreno Marchetti – Under 23
Alessandro Monaco – Under 23
Matteo Natali – Elite
Alessio Nunziata – Under 23
Luca Regalli – Under 23
Edoardo Sali – Under 23
Christian Scaroni – Under 23

 

 

Servizio a cura di Roberto Fruzzetti

Condividi