ELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

WORK SERVICE. : Pronti per un 2018 da protagonisti

 

È l’essenza dello sport: lavorare con impegno e dare il massimo, esultare quando si vince e prepararsi a fare ancora di più quando si viene sconfitti o le cose non sono andate come ci si aspettava. Da uomo di sport a tutto tondo, Massimo Levorato conosce bene questa regola e l’ha fatta sua sin dai primi colpi di pedale.

«Per noi del GS Work Service Liotto – analizza il presidente Levorato – si sta chiudendo un 2017 avaro di soddisfazioni dal punto di vista agonistico, ma non abbiamo nessuna intenzione di mollare, anzi siamo già impegnati al massimo per un 2018 che vedrà crescere ulteriomente il nostro impegno nel mondo delle due ruote. Anzi, possiamo dire che raddoppieremo…».

Ci illustri il programma…
«Saremo impegnati tanto con la formazione juniores che quanto con gli Under 23 ed Élite grazie all’accordo con la Fausto Coppi Gazzera del presidente Renato Marin. In totale avremo un bel gruppo, forte di 45 corridori di ottimo livello, che scenderanno in corsa con la maglia Work Service Fausto Coppi Gazzera».

Può regalarci qualche anticipazione?
«Per quanto riguarda gli juniores, alla guida tecnica ci saranno ancora Biagio Conte e Massimo Manzardo, mentre per guidare la formazione under e elite rientra con noi, dopo una breve esperienza fuori casa, il direttore sportivo Ilario Contessa. Sarà anche il super visore degli juniores e naturalmente sarà affiancato da tutto uno staff preparato e determinato: nelle prossime settimane riveleremo i nomi dei tecnico ma anche quello dei ragazzi, visto che siamo in pieno fermento per la definizione dell’organico». 

Non vuol sbottonarsi nemmeno un po’?
«Vi posso dire che Matteo Bolcato, che alla Work Service ha regalato grandi soddisfazioni, passa under e resta con noi, mentre il padovano Davide Bo­scaro sarà una delle nostre punte e punterà ad ottenere risultati importanti concentrandosi in particolare sulla pista. Vi assicuro che stiamo affrontando una mole di lavoro imponente: spero che questi sforzi possano riportare la nostra società ai vertici nella categoria juniores e darci grandi soddisfazioni anche all’esordio nella categoria superiore. Mi piace sottolineare il fatto che che molti ragazzi che in passato hanno difeso i nostri colori sociali ora si stanno facendo onore nelle categorie superiori, a dimostrazione della bontà del lavoro che siamo riusciti a svolgere in questi anni. Colgo l’occasione di questa intervista per ringraziare tutti i ragazzi che in questo 2017 hanno lavorato con impegno e tenuto sempre alti i valori del nostro team: oltre a Boscaro e Bol­cato, diciamo grazie a Alessandro Af­folati, Michele Bassani, Francesco Caz­zavillan, Diego Cisamolo e Marco Viero che hanno vinto in Austria , Mat­tia Co­stacurta, Piero Dissegna, Samuel Fon­garo, Nicola Garbin, Matteo Marin, Lu­ca Masiero, Davide Mattiello, Gian­luca Pasin e Tobia Ven­tu­rini».

Non ci resta che augurarle buon lavoro…
«Le confesso che questa nuo­va esperienza mi rende euforico e spero di raccogliere le stesse soddisfazioni che la Work Service ha sa­puto conquistare in tutti gli anni di attività in campo juniores. Tanto io quanto il presidente del Coppi Gazzera siamo al lavoro per creare un gruppo unito di atleti che possano portare in alto il no­me della Work Service Fau­sto Coppi Gazzera in alto. Ci sono tutte le prospettive per centrare l’obiettivo e siamo convinti di poter continuare a scrivere nuove e belle pa­gine di ci­clismo».

Fonte : Mariangela Codenotti by tuttobiciweb

Condividi