CICLOCROSSNEWS

Il Piemonte Vince la Coppa Italia Ciclocross 2017

 

Gabriel Fede, Nicole Pesse, Martina Sanfilippo, Filippo Borello ed Eugenio Giovanni Costalla sono i cinque alfieri piemontesi che hanno conquistato oggi a Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova, la Coppa Italia Ciclocross per il Piemonte!

L’edizione 2017, denominata “Armando, Giorgio & Friends“, ha visto sfidarsi le categorie Esordienti ed Allievi maschili e femminili, lungo il percorso che ha fatto e farà la storia del ciclocross: tanti i campioni che qui hanno trionfato e che si daranno battaglia nel Campionato europeo 2019 che si disputerà proprio a Silvelle. Il Piemonte ha vinto correndo con ottimi risultatile varie prove con un totale accumulato di 119 punti. Battute la Lombardia(!!!) ed il Veneto(!!!).

Enorme la soddisfazione dei ragazzi e dei tecnici al seguito: Francesco Giuliani, Daniele Fiorin e Valter Onesti.

Euforico il Presidente regionale Gianni Vietri: “ Un successo ancor più bello perché, pur nutrendo grande fiducia, gli avversari partivano sulla carta con credito maggiore. Aver battuto Lombardia e Veneto mi riempie veramente di orgoglio nell’annoverare in Piemonte questi splendidi atleti e tecnici, che fanno del lavoro e competenza la loro dote principale”.

 

Condividi