ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPISTAPROFESSIONISTI

BIKE SPRING FESTIVAL ACCENDE l’EBX, ELECTRIC BIKE CROSS CHAMPIONSHIP

 

Al Bike Spring Festival di Fiere di Parma l’adrenalina è assicurata con il primo challenge ufficiale del Campionato per bicielettriche EBX.

 

Parma, 12 dicembre 2017 – Quando c’è sfida c’è passione. Quando c’è passione c’è adrenalina e Fiere di Parma accende entrambe per diventare teatro, con il Bike Spring Festival, del primo Campionato Bicielettriche EBX Electric Bike Cross, la nuova disciplina ciclistica che continua a crescere e raccogliere sempre più consensi. Dedicata esclusivamente alle E-MTB, l’EBX è il perfetto connubio tra la velocità e spettacolarità del Downhill e la resistenza necessaria nell’Enduro.

 

Ed è perfetto anche il contenitore dove l’EBX prenderà vita: il Bike Spring Festival che dal 16 al 18 febbraio 2018 sarà il grande evento indoor di Fiere di Parma con esposizione di prodotto, test ed esibizioni in un contesto unico e spettacolare capace di coinvolgere atleti, appassionati, famiglie e giovani amanti della bike. Una location davvero unica che, oltre ad ospitare il primo challenge EBX, avrà anche la pista indoor di MTB per biker che adorano le sfide.

 

Bike Spring Festival – Start al tuo primo EBX sabato 17 Febbraio 2018

Il primo campionato EBX, tenuto a battesimo dal Bike Spring Festival, è aperto a tutti coloro che hanno una MTB elettrica, un prototipo e, naturalmente, voglia di sfida da “corrente elettrica”. Contro il crono puoi innescare la tua potenza e salire sulle rampa di partenza per correre il tuo primo EBX. Una vera e propria esperienza che ti permetterà di misurarti, crescere e vivere l’EBX da protagonista.

 

Il Tracciato e le categorie del 1^ Campionato Nazionale EBX

Ostacoli e rampe caratterizzano il tracciato dell’EBX che è interamente smontabile e replicabile su ogni tipologia di terreno così da poter approdare nelle piazza ma anche nei parchi, stadi, palasport e fiere delle più importanti città italiane. Lo spazio minimo del circuito di 40×25 metri la dice lunga su quella che è la spettacolarità della disciplina e sulla sfida assicurata.

Tre le categorie in programma:

EBX gp: dedicata ai prototipi con elevata potenza

EBX modify: per le e-mtb parzialmente elaborate

EBX legal: riservata alle e-mtb elettriche strettamente in regola col codice stradale

 

9 finalisti per 12 manche, con cardiopalma incorporato: ben 50 minuti di adrenalina per ogni categoria! Un totale di 27 gladiatori per un duello da “corto circuito” nella moderna arena dell’ EBX Electric Bike Cross. Devi esserci!

 

Il Format da….nazionale a mondiale!

Il Bike Spring Festival, che battezzerà la prima gara di Campionato Nazionale EBX, è anche sinonimo di “rampa di lancio” per le altre 6 tappe dell’EBX 2018 nei più prestigiosi capoluoghi italiani. Ma c’è molto di più: l’EBX Championship dal 2019 sarà Campionato Europeo e nel 2020 diventerà Mondiale!

Condividi