JUNIORESNEWSPROFESSIONISTI

Svelata a Ladispoli la Wilier Selle Italia e Team Ballerini

LADISPOLI.- Il team professionisti Wilier Triestina Selle Italia e la formazione juniores del Team Franco Ballerini Primigi Store protagonisti di una splendida cerimonia al Castello Odescalchi a Ladispoli per la presentazione dei rispettivi organici per la stagione 2018. Le due squadre hanno trascorso nella cittadina laziale i primi giorni del nuovo anno, confermando come il pianeta ciclismo voluto dai due team manager Angelo Citracca e Marco Cacciamani, occupi un posto di rilievo nel mondo del ciclismo. Molti gli ospiti convenuti alla cerimonia e tra questi anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, ed il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando.
La formazione Professional Wilier Triestina Selle Italia, che debutterà il 15 gennaio nella Tropicale Amissa Bongo si compone di 17 atleti con importanti riconferme e nuovi arrivi. Nel ruolo di atleta unaltra stagione anche per Filippo Pozzato, che peraltro darà il suo contributo anche allarea tecnica nella gestione e sviluppo con i vari partener. La squadra è stata costruita per il velocista Jakub Maresco nella convinzione che questo fortissimo velocista possa centrare importanti traguardi.
MOLTO interessante ed attesa anche la compagine giovanile juniores laziale-toscana che porta sulle maglie il nome di Franco Ballerini, presieduta da Franco Miniati. Quattro i riconfermati con il campione regionale laziale 2017 Luca Roberti. Otto i nuovi arrivati tra i quali lattesissimo Antonio Tiberi che nelle due stagioni da allievo in maglia Olimpia Valdarnese ha dato spettacolo con tantissime vittorie tra le quali nel 2017 il titolo italiano a cronometro. Tra gli sponsor toscani la Neri Sottoli di Cerbaia di Lamporecchio, e la Pissei di Pistoia.

WILIER TRIESTINA-SELLE ITALIA: Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Matteo Busato, Marco Coledan, Giuseppe Fonzi, Ilia Koshevoy, Jakub Mareczko, Jacopo Mosca, Luca Pacioni, Filippo Pozzato, Luca Raggio, Massimo Rosa, Alex Turrin, Simone Velasco, Edoardo Zardini, Eugert Zhupa. Direttori sportivo: Serge Parsani, Luca Scinto, Luca Amoriello.

TEAM FRANCO BALLERINI-PRIMIGI STORE: Federico Altopiano, Massimiliano Appodia, Paolo Bevilacqua, Marco Cecchi, Emanuele Galli, Antonio Morina, Jodi Passa, Mattia Pomenti, Cristian Quagliozzi, Alessio Riccardi, Luca Roberti, Antonio Tiberi. Direttrori sportivi Davide Lenzi, Antonio Fradusco, Samuele Breschi.

Condividi