ELITE/UNDER23NEWS

PRONTO IL TEAM CERVELO PER IL 2018

Fervono i lavori in casa Team Cervelo con tante novità rispetto al 2017 come nuove collaborazioni con aziende leader del settore e nuovi importanti accordi.

Confermata la presidenza del duo Daniele Barbieri- Nedo Guidieri è lo staff ad aver avuto innesti di spessore a cominciare dal Medico e preparatore Dr Fabio Bartalucci (per anni in squadre world tour, per ultima in ordine di tempo il Team Sky), passando dal Mental Coach Dr. Francesco Di Staso per arrivare ai nuovi Direttori Sportivi che affiancheranno Francesco Ghiarè nella conduzione tecnica: Lido Del Carlo ed Andrea Bardelli uno staff di primo piano rivolto ad una crescita futura della squadra.

Rinnovato gran parte anche l’organico degli atleti che dopo i primi due mini ritiri dei mesi invernali si ritroverà dal 24 Gennaio al 9 Febbraio presso l’Hotel Sandsbeach di Lanzarote – Gran Canaria per affinare la preparazione in vista dell’esordio stagionale che anche in questo 2018 sarà in Croazia.

Traspare soddisfazione dalle parole del ds Ghiaré: Abbiamo un organico completo con atleti che nel 2017 o negli anni passati hanno dimostrato di essere ai vertici del ciclismo Italiano e non solo, è un bel mix di atleti giovani con 4 all’esordio di categoria e un bel gruppo di atleti esperti con ben 6 elite, sicuramente ci aspettiamo un’ulteriore crescita da Bonechi e dal ritornato Delle Foglie. Senza dimenticare Bykanov da far esplodere dopo i problemi del primo anno ed alcune scommesse come Pesci, Rinaldi che se tornano ai fasti della categoria juniores ci daranno grandi soddisfazioni. Riponiamo molte aspettative anche su Lancia, Del Carlo ed il giovane Barbieri.” Una postilla su Gradassi che all’inizio era parte dell’organico e poi ricevuta una proposta dalla continental della Dimension Data aveva fatto un piccolo passo indietro, salvo poi ritrovarsi senza niente in mano: “ Abbiamo riaccolto a braccia aperte Gradassi dopo la sfortunata parentesi Dimension Data” commenta Ghiarè “ perchè i ragazzi sono prima di tutto esseri umani e non solo numeri e la parte sociale del nostro lavoro non va dimenticata”.

Entusiasta anche Andrea Bardelli per questa nuova avventura: “Sono contento di collaborare con Francesco che in questi anni ha fatto tanto bene e spero di apprendere da lui e poter essere utile per far crescere la squadra nel presente e nel futuro. Sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto dove si vive il ciclismo con la vera passione, lo ringrazio per avermi cercato, abbiamo una squadra col giusto mix, pronta pensiamo su ogni terreno, con ragazzi che devono confermarsi e altri da rilanciare sui valori già dimostrati nelle categorie giovanili”.

La preparazione è ormai in pieno svolgimento, tempo degli ultimi ritiri e poi il 18 febbraio in Croazia sarà tempo di attaccare il numero sulla maglia.

STAFF TECNICO

Osteopata Dr. Michele Bindi

Fisioterapista Dr Cetoloni Leonardo

Massaggiatore Iacopo Menchetti

Meccanico Sergio Mugnai

ATLETI

Riconfermati
Bonechi Gabriele (elite)
Bordacchini Andrea (elite)
Bykanov Victor (under)
Lancia Gabriele (under)
Del Carlo Federico (elite)

Nuovi:

Barbieri Lorenzo (under)
Menichetti Francesco (under)
Gradassi Alessio (under)
Ingrassia Alessandro (under)
Rinaldi Nicholas (under)
Centini Riccardo (under)
Delle Foglie Michael (elite)
Pesci Manuel (elite)
Tounsi Maher (elite)

Condividi