DONNENEWS

Trofeo Oro in Euro 2018, Il 4 Marzo si assegnerà il Memorial Elisabetta Coli & Lorena Baldi

 
MONTIGNOSO – Una gara nazionale riservata alle donne professioniste per la gara femminile di Montignoso prevista per il 4 Marzo, il giorno successivo alle “Strade Bianche” di Siena ed a 3 giorni dalla partenza della Tirreno-Adriatico da Lido di Camaiore; il Trofeo Oro in Euro si conferma, quindi, fra gli eventi di rilievo ciclistico in Toscana.
Per questo Montignoso Ciclismo, organizzatrice dell’evento, conferma la data sperimentata nel 2017 e continua il rodaggio per un’ulteriore crescita; sull´aspetto tecnico, invece, nessuna novità, location di partenza ed arrivo confermate sul Lungomare di Cinquale con orario di partenza alle 13.30.
Inoltre, la manifestazione quest’anno sarà in ricordo di Lorena Baldi scomparsa nei nefasti avvenimenti di Luglio 2017 oltre che di Elisabetta Coli. Lorena era operativa, insieme alla famiglia, nell´organizzazione dell’evento, pertanto la famiglia stessa e l’organizzazione ha voluto inserire il suo ricordo nell´evento che la vedeva in prima linea.
 
IL PERCORSO – La zona di partenza ed arrivo sarà il collaudato lungomare di Cinquale di Montignoso, già scenario di partenza della gara internazionale Junior Trofeo Buffoni, e le strade che vedranno sfidare le atlete saranno quelle del panorama Apuo-Versiliese con la classica salita della Fortezza da affrontare due volte dopo un circuito iniziale pianeggiante da ripetere 5 volte. 106 Km globali che vedranno le atlete passare dal mare alla collina in pochissimi chilometri.
 
LA DIRETTA – L’ultima ora della manifestazione sarà disponibile in diretta grazie a Pianeta Ciclismo e visibili sui canali social: pianeta ciclismo e montignoso ciclismo oltre che sul sito www.montignosociclismo.it
Condividi