ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPISTAPROFESSIONISTI

INTERVISTA AD ANDREA TESSARO MASSAGGIATORE TEAM COLPACK

Si parla sempre di corridori, direttori sportivi e team manager  ma poco o quasi mai degli addetti ai lavori e  noi con questo articolo vorremmo dare voce anche a coloro che lavorano nell’aninimato come massaggiatori e meccanici.

Abbiamo intervistato per voi Andrea Tessaro detto Masstess , massaggiatore del Team Colpack

Ciao Andrea conosicuto ormai da anni da tutti i ciclisti come il Masstess . Parliamo un po’ di te
” Sono nato a Vaprio d’Adda in provincia di Milano il 19 agosto 1973 ma di origini trevigiane  da parte di mio padre “.

Quanti anni sono che svolgi questo lavoro
” Ho iniziato come massaggiatore nel 2010 e quindi sono adesso alla mia ottava stagione”.

Allora ci racconti come e’ iniziata la tua avventura nel ciclismo.
“Sono un ex corridore e la mia carriera inizia nel lontano 1988 quando vengo tesserato nella categoria allievi e la mia avventura termina quando tra alti e bassi dopo una stagione tra gli Elite decido di smettere ma, cercando di rimanere nell’ambiente dove, dopo aver studiato da massaggiatore inizio a collaborare con le squadre.”

In questi anni passati in Colpack quale e’ stata o quali sono state secondo te le vittorie piu’ belle?
“In questi tre anni in Colpack ho fortunatamente essendo in un top team per la categoria Elite e Under 23 potuto gioire per i numerosi successi che abbiamo ottenuto ma, forse i piu’ belli sono stati quelli dei Campionati Italiani di categoria  organizzati dal nostro patron Colleoni dove sia Simone Consonni e Davide Orrico conquistarono sia la maglia riservata agli under 23 che agli Elite. 
La corsa che mi rimarrà sempre nel cuore perché l’ho sempre sognata da piccolo resta la vittoria di Ganna alla Roubaix  perche’ attendere da massaggiatore nell’immensa cattedrale del Velodromo il proprio corridore e qualcosa di unico che a solo ricordarla mi mette i brividi e torno a piangere come quel giorno.”

Raccontaci una tua giornata di lavoro in Colpack

“Allora il mio lavoro parte subito la mattina quando mi presento al nostro ritiro e dove e’ presente anche il magazzino. Si comincia con  un bel caffè poi c’è la sistemazione mezzi la pulizia in generale aspirazione e  lavatura e quindi, non solo massaggi ma tutto quello che serve in un team come questo . Verso le 12.00 con Antonio (Bevilacqua) chiediamo chi c’e’ a pranzo e, nella mia cucina personale chiamata ironicamente MasstessChef si prepara il pranzo tanto per stare in compagnia poi, alcune volte ,gare permettendo, ci facciamo una bella abbuffata perche’il team  Colpack non e’0 solo un ottimo squadra  ma e’ anche  una grande famiglia.

Adesso un sogno nel cassetto
Mi fai una bella domanda Roberto. Forse un sogno nel cassetto l’avevo ma purtroppo mi hanno rubato l’armadio e con lui forse i miei sogni ma un sogno e rimasto e sarebbe quello che questa avvenutura in questo sport e in questo team duri per sempre . Dico cosi perche’ mi sento un privilegiato facendo un lavoro che mi piace dove, nonmi pesano di certo orari, trasferte e le migliaia di chilometri che si fanno ogni anno ma, io amo questo lavoro e questo team dove siamo uno per tutti e tutti per uno 

Grazie Andrea di questa bella e simpatica intervista e complimenti per come ami il tuo lavoro

 

Servizio di Roberto Fruzzetti

 

 

Condividi