ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: 7 gare in 4 giorni

 

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack è pronto ad affrontare il primo vero tour de force di questa stagione. Sette gare in quattro giorni attendono la squadra bergamasca del presidente Beppe Colleoni.

Sabato 24 marzo il primo impegno con la Strade Bianche di Romagna, una gara affascinante che propone 18 settori di strada bianca (l’ultimo a 2,6 km dal traguardo) abbastanza scorrevoli per un totale di 21 km di strada sterrata. Il percorso è quasi totalmente pianeggiante ad eccezioni di due asperità, poco dopo la metà di gara, caratterizzate da una prima parte di 500 metri in asfalto con pendenza del 15% ed un tratto su strada bianca. Arrivo previsto attorno alle ore 17 in via Lughese Nord a Mordano (Bologna).

Sempre sabato la squadra sarà impegnata anche a Terranuova Bracciolini (Arezzo) per il 2° Giro delle Balze, dove un anno fa fu Enrico Zanoncello a vicere.

Domenica 25 marzo triplo appuntamento: il primo, di caratura nazionale, con la 52/a Piccola Sanremo che si svolgerà a Sovizzo (Vicenza), proprio dove ha sede il nuovo partner tecnico di abbiagliamento della squadra Saby Sport, che dà una motivazione ulteriore a continuare la tradizione positiva in questa corsa; saranno invece i due trentini del team Andrea Toniatti e Riccardo Lucca a guidare la squadra sulle loro strade di casa per la 109/a edizione La Bolghera a Trento; infine un’altra parte della squadra si schiererà al via della 40/a Coppa del Grano a La Badiola di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Martedì 27 marzo la formazione del team manager Antonio Bevilacqua si dividerà tra la 59/a Coppa Fiera di Mercatale, sempre in provincia di Arezzo, e il 69° Gran Premio Fiera della Possenta a Ceresara (Mantova).

 

Condividi