NEWSPROFESSIONISTI

La LAMPRE-MERIDA si sposta nel sud-est francese

La LAMPRE-MERIDA si sposta nel sud-est francese

A una settimana da quando le ruote del ciclismo di elite mondiale si sono fermate sul traguardo finale del Giro d’Italia a Trieste, ecco che il circuito World Tour propone un nuovo impegnativo appuntamento: il Criterium del Delfinato, in programma dall’8 al 15 giugno sulle strade del sud-est della Francia.

La LAMPRE-MERIDA proporrà una selezione comprendente due ciclisti che hanno partecipato al Giro d’Italia, ovvero Damiano Cunego e Winner Anacona, ai quali si aggiungeranno Filippo Pozzato, Davide Cimolai, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Elia Favilli e Luca Wackermann.
A guidare la formazione dei patron Galbusera ci saranno i tecnici Vicino e Righi, supportati dai massaggiatori Chiodini, Negri e Santerini, dai meccanici Baron, Possoni e Viganò e dal dottor Beltemacchi.

La corsa francese si aprirà con un prologo che potrebbe vedere tra i protagonisti Filippo Pozzato, alla prima corsa europea della seconda parte della stagione dopo aver disputato il Giro del Giappone. Alla portata del vicentino anche un altro paio di frazioni, per le quali la LAMPRE-MERIDA potrà contare anche su un Cimolai capace di farsi trovare sempre pronto negli appuntamenti importanti.
I tre arrivi in salita (2^ tappa sul Col de Béal, 7^tappa a Finhaut-Emosson e 8^tappa a Courchevel) daranno indicazioni sullo stato di forma degli scalatori blue-fucsia-verdi, sia quelli appena usciti dal Giro, come Cunego e Anacona, sia per chi, come Durasek, ambisce a far parte della squadra per il Tour de France.
Il Criterium del Delfinato rappresenterà inoltre un impegnativo banco di prova per i giovani Conti, Favilli e Wackermann.

Condividi