NEWSPROFESSIONISTI

DUBAI TOUR. Nibali ospite d’onore per presentare l’edizione 2015

Presentazione Dubai Tour 2015

foto Bettini Luca

Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale nel 2014, il Dubai Tour torna in scena dal 4 al 7 Febbraio prossimi con grani novità
L’edizione 2015 del Dubai Tour è stato presentato oggi nella splendido scenario di Dubai presso il Westin Mina Seyahi Hotel.
La gara , organizzata dal Consiglio Dubai Sports in collaborazione con RCS Sport , alzata a livello HC dopo la bellissima riuscita della passata edizione. Quattro saranno le tappe e precisamente di partira’ con la 1a tappa la Union Flag Stage di 145 km per proseguire poi con la Palm Stage di 205 km, la 3a tappa il 6 Febbraio sara la Desert Stage di 205 km per finire con la 4a e ultima tappa la Bury Stage di 128 km.
Al via ci saranno 16 squadre di 8 corridori ciascuna ancora da definire.

Delle quattro tappe , tre si dovrebbero concludere allo sprint mantre, la terza tappa prevede un arrivo in salita ad Hatta Dam sulle famose montagne arancioni  con una pendenza che in certi tratti raggiunge il 17% 

Vincenzo Nibali ospite d’onore alla cerimonia di presentazione ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui in occasione della presentazione di questa bellissima gara. Sono a Dubai per qualche giorno in vacanza e posso dire che mi piace molto la città, ci sono un sacco di attrazioni turistiche, cibo delizioso e tempo meraviglioso. Mi sono divertito in sella alla mia bicicletta sulla pista ciclabile del deserto, è davvero fantastico. Sono convinto che Dubai rappresenti una grande opportunità per il ciclismo e viceversa. Il Dubai Tour, che ho corso anche quest’anno, sarà il mio debutto stagionale”.

Condividi