ganna filippo
ELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

LA PRIMA PINARELLO BOLIDE A FILIPPO GANNA, GIOVANE TALENTO ITALIANO

ganna filippo
ganna filippo

E’ stata consegnata in casa Pinarello, la prima Pinarello-Bolide al tricolore Filippo Ganna, straordinario e giovane talento italiano, che è riuscito a sfiorare il podio ai Mondiali di Ponferrada2015, nella prova a cronometro.

 

La consegna è avvenuta per mano del patron Pinarello, Fausto Pinarello insieme al CT Davide Cassani e rientra nell’accordo Pinarello-Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la società di appartenenza dell’atleta, per permette a Filippo di continuare la sua attività nazionale ed internazionale, con un mezzo d’avanguardia e alla Federciclismo di portare avanti il progetto dedicato ai giovani.

 

“Filippo è un giovane dalle doti interessanti – dice il CT Cassani – E’ stato protagonista di una fuga alla Parigi Roubaix juniores del 2014, diventando il miglior attaccante della corsa in quell’edizione ed a chiuso quarto nella prova a cronometro junior ai Mondiali di Ponferrada. La Federciclismo investe in giovani talenti come questo” – conclude Cassani.

 

La Pinarello-Bolide consegnata al giovane Ganna, campione italiano di categoria a cronometro e vincitore del circuito FCI-Bracciale del cronoman 2013,  è la prima di altre quattro che saranno date ad altri giovani talenti juniores per dare continuità, nel migliore dei modi, alla loro attività.

Condividi