ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

PRESENTATA LA POLISPORTIVA TORRILE

<b>Pol. Torrile</b> al via stagionale dopo  il tricolore Esordienti

TORRILE (PR) – Polisportiva Torrile in festa per la presentazione di squadre e programmi tenutasi  nei locali del circolo “Il Portico”, sede della societa’. A fare gli onori di casa e’ stato il Presidente Mauro Melegari con un ampio e propositivo intervento sull’attivita’ del sodalizio ricordando fra l’altro il Campionato Italiano vinto da Mattia Pinazzi.

La maglia tricolore 2014, conquistata a Boario Terme nella prova su strada della categoria Esordienti 1° Anno, da Mattia Pinazzi, e il suo primo posto nella graduatoria finale della classifica nazionale ciclismo.info , hanno portato ulteriore entusiasmo nel sodalizio emiliano che da anni vive la passione pura del ciclismo.
L’anno scorso, nonostante la forzata rinuncia all’allestimento di una compagine Allievi, la stagione e’ stata proficua e ampiamente positiva. Ora l’intento societario e’ quello di ripetere la stagione trascorsa.
Dobbiamo evidenziare che il lavoro su pista svolto dai corridori del “Torrile”, ha portato i suoi frutti come preparazione rivolta anche alla strada. L’importante attivita’ sui ciclodromi, da parte dei ragazzi della squadra emiliana, e’ stata evidenziata da Marco Villa, responsabile nazionale del settore pista, ospite della manifestazione insieme all’ex prof, Luca Dodi, cresciuto correndo con questa casacca giallo verde.

Le categorie della Polisportiva Torrile al via dal 6 Aprile sono due, rappresentate sia da maschi che da femmine. Una ventina di Giovanissimi e otto Esordienti (sopra nella foto), tra cui una Donna Esordiente, fanno parte della compagine giallo verde che ha in programma anche l’allestimento di due gare: il 10 Maggio per Giovanissimi a San Polo di Torrile ed il 20 Settembre a Coenzo di Sorbolo, dedicata alla categoria Esordienti.

Tra gli altri hanno presenziato l’incontro Alessandro Fadda (Sindaco di Torrile), Giorgio Faelli (Assessore allo sport), Daniela Isetti (Vice Presidente della Fderazione Ciclistica Italiana), Giorgio Dattaro (Presidente del Comitato Provinciale FCI di Parma) e Alberto Braghetta (Vice Presidente del Comitato Regionale FCI Emilia -Romagna), al quale e’ stata consegnata la maglia Tricolore vinta da Pinazzi a Boario Terme.

Squadre 2015:
Esordienti 1°Anno: Battistini Lorenzo, Corradi Benedetta (Donna Esordiente) e Alfio Luciani;
Esordienti 2°Anno: Noah Guarinelli, Danny Laiso, Andrea Maja, Mattia Pinazzi (Campione Italiano Esordienti 1°anno nel 2014) e Sebastiano Rivara.
Direttori Sportivi: Pietro Vallara, Enea Farinotti, Simone Vallara e Angelo Baronio

GIOVANISSIMI: Antonio Masella (G1), Giulia Binda., Gabriele Mazzola e Mattia Spotti (G2), Pietro Gualazzini e Emanuele Masella (G3), Nicola Cucca e Elena Delogu (G4), Lorenzo Binda, Alex D’Alterio, Nikolas De Santis, Giovanni Mazzola, Manuel Parente, Irene Pizzetti e Pietro Zerbini (G5), Riccardo Bortolotti, Maicol Cattani, Rebecca Pinazzi e Paolo Sorrentino (G6);
Direttori Sportivi e Accompagnatori: Antonio Carnevali, Ercole Gualazzini, Guglielmo Valesi, Francesco Zanetti, Federico Delogu e Giulia Zerbini;
Responsabile Tecnico e Coordinatore Squadre Agonistiche: Arnaldo Anghinolfi.

(Ferruccio Possenti)

Condividi