ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIJUNIORESNEWS

CICLOMERCATO: CHI VA E CHI VIENE IN TOSCANA

ciclomercato

Si delineano sempre più gli organici delle squadre per la stagione 2016. A tal fine rinnoviamo l’invito a far conoscere le novità per avere un quadro sempre più aggiornato.

ELITE UNDER 23: Il campione toscano juniores 2015 Lorenzo Brogi, debutterà come under 23 nella formazione valdarnese della Futura Team Rosini guidata ancora da Franco Chioccioli. Daniel Gocaj compagno di squadra di Brogi quest’anno nel Team Franco Ballerini sarà invece nel Malmantile Gaini Taccetti Vibert Italia. Altro passaggio quello di Andrei Voicu che lascerà la GFDD Altopack Titano per approdare alla Overall Cycling Team.

DONNE: Manuele De Iuliis, ventiquattrenne che arriva dalle gran fondo dopo essersi laureata campionessa italiana della FCI nel Medio Fondo (prova svoltasi nei giorni scorsi a Porto Sant’Elpidio nelle Marche) passerà nella compagine élite della Michela Fanini Rox che come annunciato sarà guidata nella prossima stagione dal nuovo direttore sportivo Antonio Fanelli.
Nelle donne esordienti si preannuncia un vero e proprio squadrone quello messo quest’anno a disposizione di Stefano Bigozzi da parte della San Vincenzo Cycling Team che tra esordienti e allieve dovrebbe raggiungere 16 atlete a disposione e tra loro i probabili arrivi come quello di Gemma Sernissi e Vittoria Guazzini (Seano) , quello di Elena Lucchinelli (Fidenza Tre Colli) la riconferma per le allieve di Emma Barsotti e quello di Licia Baldini . L’arrivo nelle esordienti 1° anno di Bianca Barsotti proveniente dai giovanissimi dall’U.C. Livorno
Per quanto riguarda il San Miniato Santa Croce arrivera’ dalla Fidenza Tre Colli nelle donne allieve Asia Piccinini e nella categoria esordienti dalla Cinquale Regolo , Giada Manfredi

ALLIEVI: Confermato l’allestimento della compagine allievi in seno al Velo Club Carrara 1961 Carlo e Raffaella. Ancora in alto mare il passaggio invece di Bertolini (ex Velo Club Bottagna) alla suddetta società. Eros Rugi e Nicolò Canton lasciano la Fosco Bessi Mcd Pagliaccia di Calenzano per passare al Team Zhiraf di Seano.
Al Casano proveniente dal team  Stradella arriva Thomas Ceragioli come sempre al team Ligure  sembrano arrivare diversi corridori toscani

ESORDIENTI: Si rafforzerà ancora il San Miniato-Santa Croce sull’Arno del presidente Franco Biagini. Alla riconferma di coloro che sono stati grandi protagonisti nell’ultima stagione si aggiungeranno due o tre atleti sempre provenienti come Peschi e Dati dalla zona della Versilia e da quella di Massa. Uno di questi sara’ sicuramente il promettente giovanissimo Luca Tornaboni in questa stagione in forza al Team Vettorini di Massa.
Il team Stradella  porta a sei i suoi atleti in organico  con l’arrivo dai giovanissimi del team , Francesco Brugnoli, Matteo Lapo Bozicevich e l’ucraino Kun Dmytro . Per il secondo anno oltre al riconfermato Alessandro Fruzzetti  arrivano  Thomas Vignoli, fermo nella passata stagione ed un altro atleta che la societa’ ufficializzera’ al momento del passaggio  dell’atleta.
Novita’ in casa Pedale Pietrasantino dove dopo la stagione appena conclusa , nei piani societari non vi sara’ un continuo nella categoria e tutti stanno aspettando di sapere dove andra’ ad accasarsi il promettente Samuele Ulivi che voci insistenti lo danno gia’ avviato in direzione Pisa.

Condividi