NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: DOPPIO APPUNTAMENTO IN BELGIO PER IL TEAM

NIPPO VINI  FANTINI 2016

 

Il team NIPPO Vini Fantini vola in una delle culle del ciclismo Europeo, il Belgio, per la Nokere Koerse – Danilith Classic che si correrà mercoledì 16 e alla Handzame Classic questo venerdì 18.
Gli #OrangeBlue schierano in partenza Eduard Grosu, Daniele Colli, il campione nazionale giapponese Kuboki e Pierpaolo De Negri. Diretta su Eurosport dalle 15.00 per entrambe le gare.

Saranno 25 i team in gara, a contendersi la vittoria della Nokere Koerse – Danilith Classic, 7 World Tour e molte Professional. L’unica squadra italiana in partenza sarà la NIPPO Vini Fantini, con l’esperienza di Daniele Colli e Pierpaolo De Negri, associati alla grinta del giovane talento rumeno Eduard Grosu e del campione nazionale giapponese Kazushige Kuboki. Presente anche l’uomo delle fughe, Giacomo Berlato, e i giovani italiani Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti e Antonio Viola.
In ammiraglia ci sarà Stefano Giuliani, a guidare il team nella gara vinta nel 2015 da Kris Boeckmans della Lotto Soudal. Nella formazione era inizialmente previsto anche il capitano Damiano Cunego, che ha dovuto dare forfait dopo la caduta a La Strade Bianche. Mentre il capitano #OrangeBlue è già in sella e si allena per tornare in gara al più presto saranno i suoi compagni di squadra a giocarsi le chance per essere protagonisti. Venerdì 18 marzo il secondo appuntamento in Belgio, per gli stessi 8 atleti in partenza alla Handzame Classic.

Per seguire la diretta di entrambe le gare il pubblico potrà sintonizzarsi su Eurosport. Su Eurosport1 dalle ore 15.00 di mercoledì 16 marzo sarà infatti trasmessa la diretta dell’affascinante finale della Nokere, mentre sarà Eurosport2 a partire dalle 15.00 a coprire la diretta della Handzame Classic.

Ecco la formazione completa per i due appuntamenti in calendario:
Daniele Colli, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Kazushige Kuboki, Giacomo Berlato, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti, Antonio Viola.
Direttore Sportivo: Stefano Giuliani.

Condividi