NEWSPROFESSIONISTI

TURCHIA 2016: ANCORA A SEGNO SACHA MODOLO

Fresco di convocazione per il Giro d’Italia (qui la formazione blu-fucsia-verde), Sacha Modolo dimostra di essere pronto per la Corsa Rosa vincendo la 7^tappa del Giro di Turchia (Fethiye-Marmaris, 128,6 km) in uno sprint di gruppo.

La volata del corridore diretto dai tecnici Vicino e Righi è stata perfetta e ha consentito a Modolo di precedere Belletti, Zanotti e Stepniack (foto Anne Wu), bissando il successo ottenuto ad Alanya nella 4^frazione.

Il profilo altimetrico della tappa non era completamente piatto, c’erano alcune asperità da superare, non eccessive ma comunque da non sottovalutare – ha spiegato Modolo – Già ieri avevo avvertito buone sensazioni in salita, così oggi i direttori sportivi mi hanno spronato a rimanere concentrato sull’obiettivo della vittoria.
La squadra mi ha supportato nel migliore dei modi, non ho preso un filo di vento in tutta la corsa e ho potuto affrontare l’ultima salita, con scollinamento a 8 km dal traguardo, con ancora molte energie nelle gambe.
In volata ho usufruito del lavoro di Ferrari per lanciarmi al meglio: non ho commesso lo stesso errore della 5^tappa, quando sono partito troppo presto, e ho potuto vincere con un buon margine.
Sono soddisfatto, la vittoria di oggi aumenta la convinzione in vista del Giro d’Italia“.

Per la LAMPRE-MERIDA, non ha preso il via Xu Gang, alle prese con il riacutizzarsi del dolore costale causato dalla caduta occorsa nella prima tappa.
Niemiec è ancora al comando della classifica degli scalatori, con 21, precedendo Koshevoy (16 punti).

Quarto successo per la formazione blu-fucsia-verde nel 2016.

Domenica, il Giro di Turchia si concluderà con una frazione di 201,7 km da Marmaris a Selcuk.

Ordine d’arrivo

1 Sacha MODOLO ITA LAM 29 3:15:14
2 Manuel BELLETTI ITA STH 31 +0
3 Marco ZANOTTI ITA PVC 28 +0
4 Grzegorz STEPNIAK POL CCC 27 +0
5 Daniele COLLI ITA NIP 34 +0
6 Alberto CECCHIN ITA ROT 27 +0
7 Ahmet ORKEN TUR TRK 23 +0
8 Kris BOECKMANS BEL LTS 29 +0
9 Roberto FERRARI ITA LAM 33 +0
10 Domingos ANDRÉ MACIEL GONÇALVES POR CJR 27 +0

Condividi