NEWSPROFESSIONISTI

SIMONE STERBINI ULTIMO RINNOVO PER LA BARDIANI CSF. 17 ATLETI IN ORGANICO PER IL 2017

La Bardiani-CSF ha scelto l’ultimo corridore che comporrà l’organico per la stagione 2017. Simone Sterbini, classe 1993, da due stagioni portacolori del #GreenTeam, ha firmato il rinnovo che lo legherà alla squadra anche per il prossimo anno.

Con la conferma di Sterbini il numero dei corridori per la nuova stagione raggiunge quota 17. I volti nuovi saranno quattro: Luca Wackermann, proveniente dal team Al Nasr-Dubai, e i neoprofessionisti Vincenzo Albanese (Hopplà-Firenze Petroli), Marco Maronese (Zalf-Fior) e Niccolò Pacinotti (Hopplà-Firenze Petroli).

Dodici i riconfermati: Stefano Pirazzi (il 2017 sarà l’ottava stagione con la famiglia Reverberi), Nicola Boem (quinta) Edoardo Zardini (quinta), Enrico Barbin (quarta), Nicola Ruffoni (quarta), Simone Andreetta (terza), Paolo Simion (terza), Alessandro Tonelli (terza), Giulio Ciccone (seconda), Mirco Maestri (seconda), Lorenzo Rota (seconda) e Simone Velasco (seconda). Confermato in blocco anche il management sportivo che ha portato la squadra ad un 2016 di grande successo: Bruno Reverberi, Roberto Reverberi, Stefano Zanatta e il preparatore Claudio Cucinotta.

“La nostra campagna di rafforzamento può dirsi conclusa” ha spiegato Roberto Reverberi. “Abbiamo selezionato alcuni tra i più promettenti dilettanti del panorama italiano e inserito un talento come Wackermann, che ci ha già dato ampia dimostrazione della sua voglia di rilancio. Se per loro sarà fondamentale una fase di ambientamento, per tutti coloro che conoscono la nostra filosofia il 2017 sarà l’opportunità per un nuovo salto di qualità”.

La Bardiani-CSF intende augurare il miglior prosieguo di carriera a Sonny Colbrelli, Manuel Bongiorno, Luca Chirico e Luca Sterbini, le cui strade si divideranno da quelle del team.

Condividi