JUNIORESNEWS

INTERVISTA A GIUSEPPE DI FRESCO TECNICO DELLA TOSCANA JUNIORES

In attesa dello start 42° Giro della Lunigiana Juniores , abbiamo intervistato Giuseppe Di Fresco selezionatore della rappresentativa toscana che prenderà parte alla corsa ligure.

Di Fresco certo che dopo aver conquistato il titolo tricolore con Alessio Acco alla prima esperienza come selezionatore della squadra toscana juniores adesso, avrà tutti gli occhi puntati su di lei .Come intende approciarsi a questa tre giorni ?

DI FRESCO
: Per amalgamare bene la selezione ho voluto che i ragazzi mi fossero messi a diposizione due giorni prima, infatti da domani mercoledi avro’ a partire dalla mattina gia’ tutta la squadra in ritiro e con i ragazzi andro’ a visionare tutte le tappe per  non lasciare nulla al caso di ogni singola giornata di corse. 

Abbiamo notato che la sua selezione comprende tre corridori dello Stabbia Dover, due della Romagnano ed uno della New Project. Con che criteri ha fatto queste scelte?

DI FRESCO: Non nego di aver creato una squadra su Andrea Innocenti che in questo momento e’ il corridore che mi da’ piu’ affidamento per curare la classifica generale e ho scelto Omar Marouan per essere la spalla ideale sopratutto in salita essendosi dimostrato un ottimo scalatore e quindi un  grande aiuto in salita .
Per Filippo  Magli , Alessio Acco, Leonardo  Aposti (Che sostituisce Rossi assente per motivi di scuola) e Matteo Severi le mie disposizioni saranno di aiutare in todo Innocenti ma a nessuno di loro sara’ negato un loro importante spazio in gara ma, non posso negare che Innocenti e’ il mio leader visto le sue ultime prestazioni a livello nazionale e internazionale. 

In base agli iscritti chi ritenga abbia possibilità di vittoria . Chi sono secondo lei i favoriti?

DI FRESCO: Molti sono i corridori importanti che prenderanno parte a questa edizione del Lunigiana e in primis credo che i tedeschi  recenti vincitori della 2 Giorni di Vertova, gli sloveni e la nazionale russa avranno un ruolo iportante in questa corsa e punteranno certamente alla generale. Per quanto riguarda gli italiani credo che Mazzucco e Colnaghi saranno certamente a giocarsi la generale ma noi sono convinto che saremo li con loro.

Grazie per questa intervista e buon giro allora

 

Roberto Fruzzetti

 

Condividi

One thought on “INTERVISTA A GIUSEPPE DI FRESCO TECNICO DELLA TOSCANA JUNIORES

  • Di Fresco non conosce i corridori Italiani o sorrostima chi va veramente forte. Dovrebbe informarsi su chi è l’unico vincitore Italiano di una corse a Tappe importante.
    dategli il mio numero tranquillamente.

I commenti sono chiusi