NEWSPROFESSIONISTI

TURCHIA. Durasek 5° a Selcuk, Conti spalla affidabile

Durasek 5° a Selcuk, Conti spalla affidabile

Ottimi riscontri per il Team LAMPRE-MERIDA dalla 6^tappa del Giro di Turchia, in particolare per Durasek e per il giovane Valerio Conti.

La frazione odierna proponeva, 183,1 km dopo la partenza da Bodrum, l’arrivo in salita di Selcuk, probabilmente l’ultima insidia in grado di modificare la classifica generale.
La LAMPRE-MERIDA ha corsa compatta attorno al proprio capitano Durasek, portandolo all’imbocco dell’ascesa finale nelle posizioni di testa del plotone: preciso in questo senso il lavoro di Richeze, Palini, Bonifazio e Dodi.

Lungo l’ascesa finale, Durasek ha trovato al suo fianco un grande alleato, ovvero la forza fresca di Valerio Conti (foto Franzetti), ventuno anni, neo professionista della LAMPRE-MERIDA: il giovane scalatore, dopo un inizio di stagione condizionato da un problema al ginocchio, ha mostrato le sue qualità lavorando per Durasek e lanciandolo nella battaglia finale verso l’arrivo di Selcuk.

Lo scalatore croato non ha trovato il colpo di pedale giusto per lottare per il successo, ma ha comunque centrato la 5^posizione (a 7″ dal vincitore Yates), risultato che gli consente di entrare nei primi 10 posto della classifica generale: Durasek è 7° a 45″ dal nuovo capoclassifica Yates.

ORDINE D’ARRIVO
1- Yates 4h11’46″
2- Formolo 2″
3- Rebellin s.t.
4- Taaramae 7″
5- Durasek s.t.
12- Conti 26″

CLASSIFICA GENERALE
1- Yates 24h46’57″
2- Taaramae 1″
3- Hardy 39″
4- Formolo 40″
5- Rebellin 44″
6- Cobo 45″
7- Durasek s.t.

Condividi