NEWSPROFESSIONISTI

MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA ALLA VUELTA A CASTILLA Y LEON

I DS

 

 

Dalla Spagna è arrivato un invito importante, di quelli che ricompensano per i sacrifici fatti e danno la carica per affrontarne ancora. Gli organizzatori della Vuelta Ciclista a Castilla Y Leòn, corsa 2.1,hanno aperto le porte della loro competizione alla MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda. Per una squadra Continental nata sette mesi fa e composta per lo più da giovanissimi è un riconoscimento che vale molto, uno sprone a continuare sulla strada intrapresa e a puntare in alto. Perché le soddisfazioni raccolte da un team non si contano solo sul tabellino dei risultati, che pure non langue affatto.

 

La 29^ edizione della Vuelta a Castilla Y Leòn si disputerà dal 16 al 18 maggio. La prima tappa, di 161 chilometri, è alla portata dei velocisti. Le altre due, di 179 e 164 chilometri, se le contenderanno gli scalatori. L’edizione dell’anno scorso è stata vinta da Ruben Plaza. Il corridore più presente nell’albo d’oro è Alberto Contador, primo nel 2007, nel 2008 e nel 2010.

 

Cercheremo di onorare questo invito correndo con il cuore e mettendo in campo tutto l’entusiasmo dei nostri giovani atleti – commenta il team manager Angelo Baldini-. Quando gli organizzatori ti offrono un’opportunità come questa significa che qualcosa di buono si è combinato. Abbiamo già dimostrato di avere i numeri per salire sul podio di corse importanti ed è quello che cercheremo di fare anche in Spagna. Puntiamo a far bene soprattutto nella prima tappa, adatta alle caratteristiche di Rino Gasparrini”.

Condividi