ELITE/UNDER23NEWS

Botticino: tris stagionale del trentino Luca Benedetti!

Botticino: tris stagionale del trentino Luca Benedetti!

BOTTICINO (BS) – Lo aveva ripetuto fino allo sfinimento, Roberto Ceresoli, e, anche questa volta, il team manager scaligero ci aveva visto giusto: “Abbiamo una squadra molto competitiva e una volta che riusciremo a sbloccarci le vittorie arriveranno una dietro l’altra”.

A Botticino (Bs), è stato di nuovo Luca Benedetti a regalare un’altra soddisfazione alla General Store bottoli Zardini Merida.

Una corsa controllata dal primo all’ultimo chilometro dagli uomini del presidente Diego Beghini che si sono posti, compatti, in testa al gruppo per pilotare nel migliore dei modi lo scalatore trentino sino all’ultimo chilometro. Sulla impegnativa rampa che conduceva al traguardo di giornata, l’ultimo a spianare la strada a Benedetti è stato Mirco Maestri che si è fatto da parte quando mancavano ormai meno di 500 metri all’arrivo lasciando il trentino nelle condizioni ideali per piazzare il proprio allungo.

Un’accelerata decisa, quella di Benedetti, che ha fatto ancora una volta la differenza permettendo al team scaligero di festeggiare la terza perla di questo 2014: una vittoria completata anche dal settimo posto diMaxim Rusnac e dall’ottavo di Roberto Giacobazzi.

Alle spalle di Benedetti, a 4″, secondo posto per il bielorusso Stanislau Bazkhou (Gap Fiscal Office Dama), terzo il bresciano Alberto Tocchella (Gs Gavardo Tecmor). Bene anche i bergamaschi Andrea Barbetta(Sc Valle Seriana Cene) e Alfio Locatelli (Viris Maserati) rispettivamente quinto e decimo.

Immancabile la dedica alla famiglia e alla squadra, due valori che hanno dato sicurezza e fiducia ad unLuca Benedetti completamente ritrovato e che oggi sul traguardo ha simpaticamente festeggiato la nuova vittoria infilandosi in bocca il ciuccio della piccola Mia, la figlia primogenita di Benetti nata lo scorso 31 marzo(nella foto).

“Oggi la squadra ha corso con grande personalità” ha sottolineato il ds Simone Bertoletti “Al via eravamo indicati da tutti come i favoriti e questo non ci ha certo facilitato le cose. Ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere compatti e ad accompagnare la corsa nella direzione che volevamo, poi ci ha pensato Luca a mettere tutti d’accordo”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 165 Partiti: 124 Arrivati: 49

1. Luca Benedetti (General Store bottoli Zardini Merida) km 121,2 in 2h50’07” media 42,747 km/h
2. Stanislau Bazkhou (Gap Fiscal Office Dama) a 4″
3. Alberto Tocchella (Gs Gavardo Tecmor)
4. Sven Van Luijk (Monviso Venezia)
5. Andrea Barbetta (Sc Cene Valle Seriana)
6. Jacopo Mosca (Viris Maserati)
7. Maxim Rusnac (General Store bottoli Zardini Merida)
8. Roberto Giacobazzi (General Store bottoli Zardini Merida)
9. Daniele Mossini (Team Idea 2010)
10. Alfio Locatelli (Viris Maserati)

fonte bicibg

Condividi