DONNENEWS

Bertizzolo nuova campionessa regionale veneta a cronometro juniores

BreganzeMillenium_498

L’atleta di Breganze Millenium conquista la quarta posizione a Scorzè ma veste la maglia rossa  di migliore atleta del Veneto. Tra le allieve sesto posto per Elisa Dalla Valle

 

E’ la trevigiana di Breganze Millenium Sofia Bertizzolo la nuova campionessa regionale del Veneto a cronometro individuale tra le donne junior. La forte e polivalente atleta diretta da Davide Casarotto ha conquistato oggi il titolo veneto nel Gran Premio Selle Smp svoltosi sulle strade veneziane di Scorzè, organizzato dalla Cs Libertas. La Bertizzolo ha sfiorato il podio cogliendo la quarta posizione assoluta di categoria, risultando comunque la migliore tra le ragazze appartenenti a formazioni venete. Prima della Bertizzolo soltanto la vincitrice Katia Ragusa (Estado De Mexico Eurotarget), seguita rispettivamente da Maffeis e Tortolina a completare il podio.

“Un’ottima giornata – ha commentato Davide Casarotto, prima guida tecnica di Breganze Millenium nel rientro sul vicentino – non solo per il titolo regionale a cronometro, a cui tenevamo in maniera particolare. Ma soprattutto – prosegue Casarotto – per il netto crescere della forma e della condizione nelle prove a cronometro della nostra Bertizzolo. Che solo rispetto alla precedente prova di Romanengo ha sensibilmente migliorato la propria performance. Tutto questo fa ben sperare in vista dell’appuntamento tricolore sempre contro il tempo del prossimo 7 giugno a Povegliano. Ma in generale per le prossime settimane, molto ricche di gare di primo piano”. Sofia Bertizzolo ha ricevuto la maglia rossa di campionessa regionale dal presidente federale Renato Di Rocco, dal presidente regionale Raffaele Carlesso e dall’organizzatore, nonché consigliere nazionale Igino Michieletto. Sempre tra le junior infine, da registrare in casa Breganze Millenium la diciottesima posizione di Sara Pillon e la ventitreesima di Maria Simeoni.

Bene anche le allieve oggi a Scorzè. La vicentina di Marchesane Elisa Dalla Valle, già brillantemente a segno su strada in aprile a Bianconese, ha conquistato la sesta posizione finale di categoria, andando al pari della Bertizzolo, a migliorare la nona piazza ottenuta la scorsa settimana a San Giovanni di Livenza.

In allegato foto della premiazione di Sofia Bertizzolo a Scorzè. Da sinistra il presidente federale Di Rocco, il presidente regionale Carlesso, Sofia Bertizzolo e l’organizzatore e consigliere federale Igino Michieletto

Condividi